Fuorisalone 2013: KIDSROOMZOOM!3

kidsroomZOOM 2013Bambini e non, siete pronti a pensare che cosa vi piacerebbe essere? Non ci sono limiti alla fantasia, lasciamoci trascinare dai nostri sogni e voliamo alti! “I wish I was…” è, infatti, il tema della terza edizione di KidsroomZOOM!, lo spazio riservato ai più piccoli durante il Fuori Salone che si propone di avvicinarli sia all’arte contemporanea che al design.

L’iniziativa è a cura di Unduetrestella, realtà italiana che propone la progettazione di e realizzazione di spazi e installazioni d’arte contemporanea a design per bambini, ed è volta a promuovere un approccio tra questi due universi attraverso complementi d’arredo, giocattoli, opere d’arte, cibo e proposte editoriali. L’interazione con il progetto di KidsroomZOOM!3 si sviluppa poi concretamente attraverso due filoni: uno virtuale, a cui partecipare con un contributo on-line e uno fisico in loco attraverso dei workshop per i bimbi.

Il tema “I wish I was a…” è un invito a completare i puntini con i nostri spunti e desideri per andar a chiudere un pensiero a metà e per una volta divagare dalla realtà. Questo può essere concluso con parole o immagini ed inviato a KidsroomZOOM! così che lo possa condividere sul suo Tumblr e poi scegliere gli stimoli più interessanti per presentarli nell’allestimento del Fuori Salone.

Presso la sede di Clorofilla, nido scuola nei pressi di Corso Genova, questa iniziativa trova i suoi spazi e la location ideale per uno scambio di esperienze e dialogo tra queste diverse realtà e dove si terranno anche tre workshop:

-        La mia casa diventa un cuscino in collaborazione con l’azienda di abbigliamento Il Gufo

-        La geografia del design in collaborazione con Electa Mondadori per la collana ElectaKIDS

-        Piatti buoni per pappe buone in collaborazione con Clemen, studio di design

In occasione del Fuori Salone verrà, inoltre, presentata la nuova Linea Mammababy, Olcelli Farmaceutici.

KidsroomZOOM! nasce nel 2011 dall’idea di Thomas Maitz e Paola Noè e quest’ultima è anche la fondatrice del progetto Unduetrestella. Clorofilla, invece, è un nido/scuola che fa della natura un vero e proprio elemento di progetto con il suo giardino pensile, gli orti e l’atelier degli odori.

Questo evento del Fuori Salone, dunque, non è soltanto un’ottima occasione di passare del tempo con i vostri bambini avvicinandoli al mondo dell’arte e del design, ma anche l’opportunità di visitare questa nuova realtà nel centro di Milano e gli strumenti di cui questa dispone e che per una volta sono aperti ed accessibili a tutti.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.