• Home
  • EVENTI
  • Fuori Salone Milano: Brionvega e Opera Prima, Audio Emotion

Fuori Salone Milano: Brionvega e Opera Prima, Audio Emotion

brionvega mixCredo che siano ben poche le persone che non conoscano la Radio Cubo di Brionvega, magari non tutti sanno che questo è il suo nome o che sia un prodotto di questa azienda italiana ma, se vi dico, che ciò di cui vi sto parlando è quello della foto qui accanto? Quanti di voi non l’avevano mai vista? E’ una vera soddisfazione sapere che saranno pochi quelli che risponderanno “io” e non solo per Brionvega, ma anche per il design italiano.

In occasione della Settimana del Design a Milano, Bionvega e Opera Prima hanno organizzato un allestimento dove sarà possibile ammirare i modelli storici e quelli attuali con materiale video e fotografico inediti. Saranno esposti il Radiofonografo opera dei fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni, la Radio Cubo di Marco Zanuso e Richard Sapper nonché la Radio Grattacielo sempre di Zanuso (nella foto qui accanto). Questo affiancamento moderno – storico è pensato per sottolineare come questi prodotti non abbiamo perso negli anni la loro identità ma come, al contrario, siano riusciti a mantenerla facendo proprie le innovazioni tecnologiche.

Interessante anche l’iniziativa che, sempre organizzata nello show room di Opera Prima, Audio Emotion, che si propone di far riscoprire la bellezza del vinile e della musica analogica ponendo l’interrogativo su quanto questo tipo di musica sia passata o se, invece, si prospetti come un nuovo futuro. Per questo filone di incontri, durante tutta la durata del Salone sarà possibile assistere a una dimostrazione del Radiofonografo di Brionvega utilizzando CD e Dischi in vinile gentilmente offerti da Nello Simioni di IndieShop; giovedì 11 ci sarà un approfondimento sul mercato del vinile tenuto da Doxy Records mentre sabato 13 sarà ospite Lorenzo Santi per una dimostrazione di Dj-Culinaria. (per maggiori informazioni visitare il calendario)

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.