• Home
  • EVENTI
  • Fuorisalone Milano 2013: Porta Venezia e il suo stile Liberty

Fuorisalone Milano 2013: Porta Venezia e il suo stile Liberty

logo portaveneziaindesignsPorta Venezia, il quartiere Liberty di Milano, con le sue luoghi esclusivi, le gallerie d’arte e i palazzi della belle époque, ospiterà, in occasione del Fuorisalone 2013 mostre ed eventi espositivi, ai quali partecipano brand affermati del design. Questa sarà la prima volta “ufficiale” di Porta Venezia in Design | Liberty 2013 che offrirà ai visitatori un percorso inedito all’insegna di arte, design e architettura.

La kermesse, rispetto all’anno precedente, apporterà un’interessante aggiunta, infatti, al percorso Liberty e al percorso Design affiancherà il percorso food&wine, dedicato al alla degustazione di prodotti enogastronomici lombardi, in collaborazione con Condotta Slow Food® Milano e il progetto Nutrire Milano.

Il percorso food&wine troverà spazio in alcuni selezionati locali e ristoranti della zona, i quali creeranno ad hoc per il periodo del Fuorisalone dei menù atti a focalizzare l’attenzione su selezionati produttori locali che, con i loro prodotti, rappresentano l’eccellenza del territorio. Interessante è il fatto che una quota dei ricavati verrà devoluta all’acquisto di una tostatrice per i produttori del caffé di Ibo, Presidio Slow Food del Mozambico.

Grazie al supporto del Fondo Ambiente Italiano (FAI) e Tokyobike i visitatori avranno l’occasione di prendere parte al tour liberty e al tour food&wine in bicicletta, raggiungendo le diverse location e i sedici palazzi storici interessati in modo divertente ed alternativo.

Presso Jannelli&Volpi, in via Melzo 7, verrà presentato Wonder Wallpaper, un viaggio immaginario nel meraviglioso mondo dei nuovi rivestimenti murali Jannelli&Volpi che conduce in paesi lontani, scoprendo sapori diversi, molteplici ispirazioni e che immerge in mondi in cui i protagonisti sono sogni e pensieri, design e tecnica.

Oltre a Jannnelli&Volpi, alcuni degli studi di progettazione e design e dei brand che parteciperanno al circuito durante la Design Week saranno Alpi, Corian® Design Studio Milano, Francesco Martinelli, Essent’ial, Ittala, Yuu, Lineabeta, Stone Italiana, Lisa Corti, Mint Market, Il Pentagono dell’Arte.

Partner ufficiale di Porta Venezia in Design | Liberty 2013 è  la famosa azienda Moleskine, che creerà un’edizione personalizzata dei City Notebook di Milano, che verrà regalata alla stampa e agli opinion leader.

Trovate un modo per averla, io, personalmente, mi farò in quattro per averla! L’iconico taccuino sarà perfetto per annotare le esperienze che vivrete in questi giorni frenetici, per scarabocchiare le idee fresche e vive che vi sopraggiungeranno grazie al Fuorisalone e alla scoperta della città vista da una prospettiva diversa.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.