Fuorisalone Milano: zona Mecenate

mad logoMAD/ Mecenate Area Design è un progetto di Officine del Volo ed East End Studios, in collaborazione con Studio Labo, Fuorisalone.it e il circuito Milano Design Network, nato con l’intento di far emergere e valorizzare l’area Mecenate grazie a un’accurata selezione di designers ed aziende. Oltre 7600 mq divisi tra le Officine del Volo (via Mecenate 76/5), Studio Novanta (via Mecenate 90) e lo Spazio Antologico (via Mecenate 84/10).

DDN, all’interno dell’area MAD, partner dell’operazione insieme alla casa editrice DDW Design Diffusion Word, presenta il DDN Design View, un progetto che prevede lo sviluppo di una città ideale durante la settimana del designa.

Un percorso che, attraverso il design e la creatività, ridefinisce i grandi spazi del MAD dando una nuova prospettiva della zona: percorso progettato per VIP, in cui l’acronimo questa volta è sciolto in Very Important Pedestrian, il cui punto di arrivo è l’acquisizione del concetto di area ambientale, un’area priva di traffico in cui l’obbiettivo prioritario è il raggiungimento di una qualità ambientale soddisfacente.

Questo particolare percorso si snoderà tra brand di fama internazionale, artisti, archistar, stilisti, chef stellati e celebrità provenienti da ogni dove, con un ricco calendario di design parties con dj, concerti ed eventi. Ogni sera, alle 20:00, avranno luogo i “salotti sul design”, intitolati “Intrecci Creativi”, con importanti ospiti.

Nell’ambito del DDN Design View LOVEThESIGN diventa il quartier generale di Internoitaliano, progetto ideato da Giulio Iacchetti e che coinvolge una rete di artigiani italiani nella produzione di arredi e complementi, presentati così sul mercato globale. Sarà qui presente anche Klinamen, marchio internazionale ideato nel 2011 da Daniele Militello con lo scopo di creare connessioni, ponte tra il design italiano che sbarca in Brasile e la nuova economia (progetto GOWEST). Lo STUDIOFLUIDO invece, presenta una reale filosofia di lavoro e di vita con il recupero creativo di vecchi portoni di fine ‘800 e copertoni delle auto riutilizzati per creare, tra l’altro, panche e fioriere.

Officine del Volo, dal 9 al 14 aprile, tutti i giorni dalle ore 17:00 alla 01:00, domenica dalle 12:00 alle 17:00.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.