• Home
  • EVENTI
  • Fuorisalone: Sarpi Bridge. The Oriental Design Week

Fuorisalone: Sarpi Bridge. The Oriental Design Week

logo sarpi bridgeNuovo polo espositivo del design, inaugurato in occasione della Milano Design Week 2013, il Sarpi Bridge vuole essere un ponte tra l’Oriente e l’Occidente, 1° edizione dell’OrientalDesign Week, un nuovo format di Fuorisalone, unico in Italia, che intende proporre esclusivamente il design orientale creando sinergie con l’Oriente in ambiti creativi, progettuali e produttivi.

Design, ricerca, sperimentazione, innovazione e creatività dei diversi Paesi orientali; eventi dedicati, progetti speciali e workshop renderanno possibile un contatto tra le due realtà, geografiche e culturali.

Ospiti d’eccezione: Cina, Corea e Giappone.

Ente organizzatore promotore dell’evento l’associazione Fuorisalone Sarpi, nata dal collettivo artistico culturale Tomato Catch Up con lo studio 2HB Architetti di Torino, Studio Akka e Shiina+Nardi Design.

Il distretto Sarpi, che ospita l’evento, è una zona storica di Milano dal grande fascino: una location strategica, poco distante dalla stazione di Porta Garibaldi, dal centro della città e dall’esclusivo Corso Como; via Paolo Sarpi, che si estende per circa un kilometro, è un’isola pedonale con più di 150 negozi, dalla bottega storica al negozio tradizionale cinese.

Solo alcuni degli eventi speciali: J+I 6 designers giapponesi + grandi designers italiani, Cantiere Fuorisalone, Oriental Kitchen Sounds, Insectida, Design per il Sociale, Portraits, offiCINAFusion Design Lab, A metà del Ponte – l’Iran tra Oriente ed Occidente.

Appuntamenti:

  • Il Blanche Bistrot di via Paolo Sarpi 64, propone per mercoledì 10 “All’ora del tè”, un breve viaggio nel mondo del thè attraverso la degustazione; per giovedì 11 ospiterà “Ecophon: il giusto effetto sonoro con alcuni semplici gesti”, in cui Ecophon si farà conoscere a tutti coloro che sono coinvolti nel mondo della progettazione di interni per mostrare i suoi prodotti fonoassorbenti; e per venerdì 12 la performance “Riciclo da regalo”, in cui scoprirete come un oggetto destinato alla discarica possa diventare un regalo unico!
  • Hall Bar e l’Associazione culturale Missione Architetto, al civico 6, presentano da lunedì 8 a domenica 14 “Missione Architetto – Cosa c’è nella casa”, in cui l’architettura virtuosa mostra i propri principi di sostenibilità, dove i sensi incontrano l’arte … a partire dal gusto!
  • sedie2 eventi al Coopi Good Shop di via Luca Signorelli 1, nato sul modello dei charity shops inglesi e che focalizzerà il suo progetto nel dare spazio esclusivamente alle firme delle grandi case di moda. Giovedì 11, ore 18:00, la re – inaugurazione del nuovo Good Shop in occasione del Fuorisalone. Ospiti speciali: Cristina Bazzoni, illustratrice del best seller “I love shopping”. Progetto sostenuto con i ricavati delle vendite: “D come sviluppo. Il futuro della Sierra Leone è Donna”. Domenica 14, dalle 15:00 alle 19:30, una giovane personal shopper svelerà qualche trucchetto di stile.
  • Per tutti gli iPad addicet, al THE HUB di via Sarpi 8, l’appuntamento è martedì 9 alle 21:00 per “Meet your iPad’s best friend” il lancio crowdfunding dell’innovativa custodia supporto per iPad. Non dimenticatevi però di portare qualcosa da bere … essendo un lancio di crowdfunding si tratta di un cocktail BYOB (bring your own beverage) … alla fine si potrà così brindare al ritmo di musica brasiliana
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.