• Home
  • EVENTI
  • FUORISALONE MILANO 2013: THE MAGAZZINI BY HEINEKEN

FUORISALONE MILANO 2013: THE MAGAZZINI BY HEINEKEN

Heineken venue in Milan Design Week - The MagazinniThe Magazzini (in via Valenza) è lo spazio organizzato da Heinken in collaborazione con diverse realtà del panorama del design in occasione del Fuorisalone di Milano dal 9 al 13 aprile in Zona Tortona. L'idea è quella di realizzare un ambiente collaborativo e ricco di sinergie, dove le persone possa incontrassi e creare nuove relazioni in uno spazio educativo durante il giorno e di festa la notte.

Con The Magazzini Heineken offre a designer emergenti la possibilità di farsi conoscere ed esporre il loro lavoro durante la Settimana del Design milanese.Il direttore generale della sezione Design di Heineken international, Mark van Iterson, motiva la scelta di quest'anno con queste parole: " Da Heineken siamo appassionati di design di tipo sociale, come questo sia in grado di creare relazioni tra le persone. The Magazzini è proprio questo. Ci piace mescolare le cose, collaborare con gente proveniente da tutto il mondo e supportare progettisti emergenti, questi sono pieni di idee fresche oltre ad avere una prospettiva unica. Questo luogo sarà spazio dove metterci alla prova e lasciarci ispirare."

Questo incubatore sperimentale andrà a far convergere nello stesso spazio realtà influenti nell'ambito dell'organizzazione come Designblock, un network creativo come PechaKucha, le transetting pubblicazioni digitali di Cool Hunting, un digital remix designer come Joshua Davis e l'artista multidisciplinare Matt W Moore.

Sarà presente anche Tuttobene che ospiterà work/shop dove il visitatore sarà invitato a creare, osservare e comprare pezzi di design.

Designersblock darà la possibilità a talenti emergenti di esporre il loro lavoro all'interno di una "foresta dinamica" , suddivise in diverse attività.Heineken venue in Milan Design Week 2013 - The Magazinni - Entrance

Cool Hunting si occuperà della dimensione educativa dell'evento attraverso diverse attività che si svolgeranno durante l'intera settimana tenendo anche delle lezioni aperte dove i giovani designer avranno la possibilità di sottoporre il loro lavoro a importanti figure di questa rinomata azienda.

PechaKucha organizzerà una serie di conferenze da parte di rinomate figure di design nella sua formula 20x20.L'installazione esterna dell'area lunch è stata curata del designer

Matt W Moor ispirata dalla nuova bottiglia Heineken STR. Mentre Joshua Davis fa la sua prima apparizione alla settimana del design milanese dopo essersi aggiudicato il concorso indignito dal brand olandese "Your Future Bottle Design Challenge". Inoltre, il progettista, terrá Uni workshop in diretta in cui realizzerá un'installzione interattiva.

Vedremo se anche quest'anno Heineken riuscirá a stupirci come nelle precedenti due edizioni.Indirizzo: The Magazzini, Via Valenza 2, 20144 Milan, Italy


Durata dell'allestimento: 9-13 April 2013
Orari: 14.00-02.00
L'area di esibizione chiude alle 21.00
Presentazioni e workshop:
Aperitivo: 17.00-19.00 

Nicoletta Crisponi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.