• Home
  • EVENTI
  • Milano design week 2013: Food & Design si incontrano

Milano design week 2013: Food & Design si incontrano

Milano si prepara a un nuovo "goloso" evento. Il 10, 11 e 12 aprile tre giorni di itinerari tra cucina e design vi attendono con "Food & Design" alla scoperta dell’alta cucina tra location esclusive e chef di fama mondiale.

Durante la settimana del Salone del Mobile, AtCasa.it e Casamica dedicano un itinerario che unisce design e alta cucina in un circuito goloso che coinvolge la città.

Di cosa si tratta esattamente? Si possono  visitare i migliori kitchen store di Milano e degustare piccoli piatti firmati da noti chef capaci di unire, attraverso le loro ricerche, tradizione e innovazione. Un grande ristorante diffuso con show cooking aperti al pubblico, il cui concept gastronomico è di Identità Golose che coinvolge nel tour ben 10 show room: Agape, Arclinea, Cesar, Dada, De’Longhi, Febal, Ilve, Rossana, Scavolini, Valcucine.

Qualche anticipazione? Presso l'Official Store di De'Longhi (via Borgogna, 8) Alice Delcourt propone un 'Cous cous speziato con erbe aromatiche, albicocche e zucca'; da Scavolini (p.zza Missori, 2) Matteo Torretta crea un 'Finto risotto di finocchi al sentore di sambuca' e da Valcucine (corso Garibaldi, 99) protagonista è il 'Risotto con verdure e erbe di primavera fresche' di Cesare Battisti.

Lo Spazio Lavazza Experience (presso la Fabbrica dei Giardini in Via Savona 50 – Milano) diventa un punto di incontro, un laboratorio di degustazioni, uno spazio di formazione e informazione dedicato a tutto ciò che ruota intorno al mondo del caffè. Qui sarà possibile scoprire le miscele Lavazza A Modo Mio, insieme a tre maestri dell’alta gastronomia: Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo e Davide Oldani.

Presso l’Alessi Flagship Store di Via Manzoni 14 “Design Hub” accompagna chef e consumatori nel mondo della preparazione e della presentazione del cibo con una selezione di accessori per la cucina abbinati ad ogni ricetta preparata.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.