• Home
  • EVENTI
  • Earth Day Italia 2013 – Fiorella Mannoia e Khaled in concerto al Teatro della Luna

Earth Day Italia 2013 – Fiorella Mannoia e Khaled in concerto al Teatro della Luna

Earth Day Italia 2013 – Fiorella Mannoia e Khaled in concerto al Teatro della Luna
Il 22 Aprile 2013 sarà festeggiata in tutto il mondo la 43esima Giornata della Terra, Earth Day.
Il Teatro della Luna di Milano (Via G. Vittorio 6, Assago) si prepara ad accoglierla al meglio con il mega concerto di Fiorella Mannoia, da tempo attenta e partecipe ai problemi legati all'ambiente, e Khaled, artista algerino affermato in tutto il mondo che dal 2003 è ambasciatore di buona volontà della Fao.
Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia, ha spiegato la decisione non casuale della location milanese: "Dopo la scelta forte e simbolica della città di Napoli per il concerto 2012 quest'anno ci siamo spostati a Milano dove rimarremo anche con le prossime due edizioni dell'Earth Day Italia, perché vogliamo essere presenti sino all'expo 2015, che consideriamo l'appuntamento più importante per lo sviluppo di politiche della sostenibilità e della tutela ambientale".

L'accoppiata inedita dei due famosi cantanti scalderà il pubblico dalle 20.45 e sarà possibile vederla in diretta su www.earthdayitalia.org e in differita su SkyUno e SkyUnoHD alle 24.10 e poi in replica martedì 23 aprile alle 16:30 e venerdì 26 aprile alle ore 24.
L'intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto ai progetti di Earth Day, in particolar modo al salvataggio di tartarughe marine in Sicilia (con il CTS), all'apertura di pozzi d'acqua in Africa con AMREF e a sostenere IO ci Tengo, un progetto di sensibilizzazione che ha già raccolto molti consensi tra personaggi famosi dello star system, del mondo culturale e dello sport.
Il concerto sarà preceduto da una Maratona Web condotta da Carlo Masserini che ospiterà vip, giornalisti, esperti e vari voltii del mondo dello spettacolo che si succederanno in interviste e video per parlare della giornata dedicata alla terra.
La maratona si aprirà con un importante intervento del rinomato sociologo Zygmunt Bauman, e vedrà tra gli altri la partecipazione dello chef Heinz Beck che è stato scelto da Earth Day Italia per promuovere la sostenibilità e la buona qualità nella produzione alimentare italiana in occasione dell'Expo 2015.

Costo del biglietto da 16.50 a 33 euro

Caterina Vasi

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.