• Home
  • ARTE
  • A Cena con Salvador Dalì nel centro di Milano

A Cena con Salvador Dalì nel centro di Milano

Giunge a Milano un'esposizione incentrata sul legame tra il piacere estetico e la passione per l'arte culinaria.  con una collezione di litografie firmate dall'artista e tratte dal suo libro "Les diners de Gala" del 1971.Dal

Il 23 Aprile dalle ore 18.30 Pisacane Arte in collaborazione con Hostaria Borromei presentano una serie di litografie firmate dall’artista e tratte da Les Diners de Gala, vero e proprio libro di cucina surrealista scritto da Salvador Dalì nel 1971, in collaborazione con un “cuoco segreto” e contenente 136 stravaganti ricette.

Uno stravagante ricettario in cui oniriche pietanze si fanno protagoniste, nel quale l'artista catalano ripropone le specialità dell’amata moglie Gala, attraverso un linguaggio tipicamente surrealista.

La serata si apre con un cocktail inaugurale e, a seguire, è possibile, su prenotazione, degustare una speciale “Cena di Gala” con un menu preparato appositamente per l’occasione ispirato alle insolite portate ideate da . Il costo della cena “Les Diners de Gala” comprensivo di vino, acqua e caffè è pari a 35 euro.

Inoltre, a fine serata la galleria Pisacane Arte omaggerà uno dei partecipanti alla rassegna di un bassorilievo incorniciato di Salvador Dalì.

Info:

Galleria Pisacane Arte
via Pisacane 36, Milano
02 32521644

Hostaria Borromei
Via Borromei, 4 Milano
02 86453760

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.