• Home
  • EVENTI
  • Mostra Nazionale dei vini Passiti e da Meditazione

Mostra Nazionale dei vini Passiti e da Meditazione

Voglia di evadere dalla città o semplicemente di una gita fuori porta? Dal 25 al 28 aprile 2013 si svolge a Volta Mantovana (MN) l’XI edizione della “Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione”.
Le sedi di Palazzo Gonzaga, le sue Scuderie e gli splendidi giardini terrazzati all’italiana diventano il luogo prescelto della rassegna diventata ormai un punto di riferimento per produttori di vini di grande qualità che possono presentarsi non solo a operatori del settore, ma anche ad un pubblico di appassionati sempre più vasto e interessato.

I visitatori hanno a disposizione banchi d’assaggio, dove, aiutati da esperti sommelier e analisti sensoriali si possono assaggiare e eventualmente acquistare vini provenienti da tutta Italia e da alcuni paesi europei ed extra europei. Su prenotazione inoltre c'è la possibilità di partecipare a degustazioni guidate dedicate ai passiti accompagnati con cioccolato, formaggi e prodotti del territorio mantovano; nei giardini all’italiana di Palazzo Gonzaga, sarà possibile pranzare, assaggiando i prodotti locali presenti negli stand e presso il punto ristoro, per concedersi una deliziosa pausa tra una degustazione e l’altra.

Non mancheranno inoltre i momenti per affinare i sensi, grazie alle esposizioni fotografiche, e all’estemporanea di pittura en plein air che da anni ritrae meravigliosi scorci delle colline moreniche del Garda. Per tutta la durata della manifestazione, si susseguiranno visite guidate al Palazzo, alle torri e alle mura del castello.

Nei giorni della Mostra i ristoranti convenzionati di Volta Mantovana proporranno un menù tipico, accompagnato da Vini Riserva locali e Vino Passito al prezzo concordato di €. 25,00.

Ingresso 5 euro.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.