Desenzano AgriCultura 2013

agri

Dal 26 al 28 aprile 2013 a Desenzano del Garda (Bs) potete partecipare alla seconda edizione di “Desenzano AgriCultura”, un Festival che ha per obiettivo l'informare e il formare - le giovani generazioni e non solo - a un’agricoltura sostenibile, etica nel rispetto dell’ambiente, del territorio, degli abitanti del mondo, presentando questo settore non solo come un’opportunità di vita ma anche scelta consapevole di attività professionale.

Tre giorni in cui la capitale del basso lago ospiterà attività multiformi, a partire dagli interventi divulgativi di esperti fino alle attività presentate “sul campo” grazie al concreto contributo di realtà collegate alla terra ed ai suoi prodotti.

La cultura biologica applicata all’alimentazione e alla salute, lo stato della politica agricola comunitaria e la sfera dell’agricoltura legata al paesaggio, all’energia, all’ambiente e la sua sostenibilità sono i tre ambiti attorno ai quali vertono i numerosi appuntamenti distribuiti nell’arco delle giornate: incontri didattici, convegni, degustazioni, proiezioni di film, documentari e spettacoli, mercati, laboratori per ragazzi ed adulti, mostre, dibattiti, presentazioni letterarie e condivisione di esperienze legate alla terra e ai suoi prodotti.

Tutta la città ne sarà coinvolta senza contare che il Festival sarà occasione per avvicinarsi ai prodotti del territorio grazie agli angoli di degustazione presso le cantine, le aziende agricole e le cascine della zona. Numerosi i bar ed i ristoranti convenzionati che presenteranno “agricolazioni” e “agrimenù” per le pause e gli spuntini.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.