• Home
  • EVENTI
  • MiticaIndia: l’Occidente incontra l’Oriente

MiticaIndia: l’Occidente incontra l’Oriente

Arrivano a Milano i profumi, i colori e le sensazioni dell’India. "MiticaIndia. L’Occidente incontra l’Oriente" giunge all’11°Edizione, un grande evento accolto all’ O.C.A. - Officine Creative Ansaldo (via Bergognone 34 - ang. Via Tortona).

La manifestazione è in programma da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2013, aperto al pubblico venerdì dalle 10 alle 23, sabato dalle 10 all’1 e domenica dalle 10 alle 23, e porta nel capoluogo lombardo tutto il fascino e la magia dell’Oriente, offrendo al pubblico milanese un assaggio del variopinto universo indiano: dall’artigianato alla danza classica e tribale, dalla tradizionale cucina speziata al massaggio Ayurvedico, con gli oli tipici dei centri indiani del Kerala, dall’ambiente spirituale dello Yoga dei monasteri indiani alle bellezze sensuali proposte dalle agenzie di viaggio e dalle danze.

Tra workshop, tavole rotonde, film e spettacoli, degustazioni e congressi di Yoga, Ayurveda e Benessere durante le tre giornate della manifestazione, potete immergervi anche tra laboratori artigianali che propongono tessuti, gioielli, incensi, tappeti, sculture, abbigliamento, tattoo all’hennè tra danze e musiche classiche e tribali, alla luce di tradizionali lampade a olio indiane.

Tra gli eventi si segnala venerdì 10 “Flag For Peace”, una sfilata di 200 bandiere della Pace che si terrà da piazza del Duomo al Castello Sforzesco alle ore 11.30; l’XI Congresso Internazionale di Yoga e Ayurveda con conferenze, lezioni, workshop, tavole rotonde, meditazioni e riti mistici. E tra gli spettacoli venerdì è in programma “Sri Lanka: La perla dell’Oceano Indiano” (danze e musiche, classiche e tribali con acrobazie e fuoco), sabato “Conosciamo il PunJab: La terra dei cinque fiumi” (la potente Arte Marziale Gatka dei Sikhs, la danza femminile Giddha e la poderosa e trascinante Bhangra - resa famosa dalla Cinematografia indiana Bollywood) e domenica “All’ombra del Banyan” (Kermesse di danze classiche: Odissi, Bharatanatyam, Kandyan, un racconto poetico sulla Diaspora dei Gipsy indiani e, per terminare la serata, la sensuale e divertente Bollywood dance).

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.