Bimbimbici 2013 domenica 12 maggio

bimbimbici2013Anche a Milano il 12 maggio 2013 si svolge la manifestazione nazionale “Bimbimbici” giunta alla sua quattordicesima edizione, riservata ai bambini, organizzata da Fiab Ciclobby e dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

L’evento di quest’anno arriva anche in occasione della “Giornata nazionale della bicicletta” voluta dal Ministero dell’Ambiente che ha dto il Patrocinio assieme al Comune di Milano e con la collaborazione del Consolato Generale dei Paesi Bassi ed il sostegno di Ed. La Coccinella, Ed. Mursia, Medici Senza Frontiere, WWF Lombardia.

Bimbimbici è una manifestazione che si svolge  annualmente, i protagonisti e artefici sono i bambini, che vengono sempre accompagnati dalla loro famiglie, inoltre vi è sempre una nutrita partecipazione di adulti, educatori, amministratori. Lo scopo è quello di far porre l’attenzione sulla necessità di avere una città più sicura e a portata di bambino, in modo che possa avere una sua autonomia sia in ambito spostamenti che di responsabilità.  Nel 2012 “Bimbimbici”  si è tenuta in 251 città italiane con la partecipazione di circa 90.000 persone, quest’anno si vuole ripetere lo stesso numero di presenze e di partecipazione. A fare da testimonial ci sono stati personaggi di grande richiamo, Claudio Bisio, Michele Hunziker, lo scrittore Roberto Piumini.

Per questa edizione la testimonial, per la terza volta consecutiva, è Filippa Lagerback, appassionata e orgogliosa paladina della città, sempre attenta alle necessità di Milano e che rivolge sempre  le sue maggiori attenzioni ai bambini.bimbimbici-2013

“Bimbimbici” a Milano  è una pedalata ad anello con partenza e arrivo ai Giardini Pubblici in Corso Venezia a Milano. All'arrivo,  si tiene anche  il tradizionale concerto dei  piccoli cantori: quest’anno a esibirsi è il Coro degli allievi della Scuola "P. Sottocorno" di Rogoredo, diretto da Antonio Masotti di Crescercantando. Il ritrovo per tutti è alle ore 9,30 ai Giardini Pubblici di corso Venezia, di fronte alla Scuola Materna (Monte Merlo), partenza alle ore 10,45. Ritorno ai Giardini intorno alle ore 11,45. Il corteo sarà scortato dalla Polizia Locale e dal servizio d'ordine di Ciclobby.

L’iscrizione è possibile farla la mattina stessa, il contributo richiesto è di 3 euro per adulti e bambini (5 euro con T Shirt) e comprende l’assicurazione e gadget. I bimbi possono partecipare gratis andando sulla bici degli adulti. I premi sono tanti: per i gruppi più numerosi, i gruppi scuola più numerosi,  e tra i partecipanti c’è l’estrazione  a sorte di una bicicletta, un weekend in trentino e altro ancora.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.