• Home
  • BAMBINI
  • 7 indizi per 1 sovrano: ai giardini di Porta Venezia un gioco a tappe gratuito per le famiglie

7 indizi per 1 sovrano: ai giardini di Porta Venezia un gioco a tappe gratuito per le famiglie

gioco 7 indiziSabato 11 maggio ai giardini Indro Montanelli, in Porta Venezia, ci sarà dalle 12 alle 19 un gioco a tappe, con partecipazione libera e gratuita: una iniziativa  pensata per bambini e famiglie, come occasione per riflettere attraverso il gioco sul tema della sovranità alimentare e del diritto al cibo.
 
Nel parco saranno distribuiti 7 stand, in ognuno dei quali sarà proposto un gioco-sfida. I giocatori affronteranno quindi le sfide di 7 Saggi Ortaggi (Socarote, Zuccanone, Cipollandro, Melanzamene, Pleperone, Broccoclo, Pomodogoro e Mammaterra), ognuna delle quali permetterà loro di entrare in possesso di un indizio, per arrivare a scoprire una formula magica e ricevere il premio finale. Le attività proposte nei 7 stand saranno modulate in base all'età dei partecipanti, dai 6 anni in su.

L'evento è organizzato da Co.LOMBA, coordinamento di ONG e Associazioni che si occupano di cooperazione internazionale e di educazione alla cittadinanza mondiale.
L’educazione alla cittadinanza mondiale mette in relazione nord e sud del mondo, promuovendo percorsi di cittadinanza attiva a livello mondiale e azioni di sostenibilita’ per il pianeta terra.

 

Per maggiori informazioni contattare il coordinamento ECM CoLOMBA
tel. 02/58305381
querin@celim.it 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.