Una Notte al Museo della Scienza

Sta per arrivare un nuovo Week-End al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” (via S. Vittore, 21, Milano).

notte-museo-scienzaSabato 18 maggio a partire dalle 20 torna una "Notte al Museo" intitolata questa volta La Notte degli Inventori, un'appuntamento che farà scoprire l’anima nascosta e affascinante del Museo. Fra inventori eccentrici ed esperimenti sorprendenti, potrete visitare il Museo di notte quando è chiuso e non ci sono altri visitatori. Fasci di luce nell'oscurità, oggetti svelati poco a poco, incontri con personaggi tra realtà e finzione permetteranno di esplorare le sale in un contesto suggestivo partecipando a racconti animati e a giochi di ruolo.

Il programma si rivolge nello specifico alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, per le quali è necessaria la presenza di almeno un adulto accompagnatore ogni 5 bambini e non è possibile la partecipazione di più di 2 adulti per ogni bambino. Si dorme in un campo allestito nella Sala delle Colonne, vicino alla Galleria dedicata a Leonardo da Vinci e dovrete portare da casa un sacco a pelo, un materassino da campeggio, cuscino, necessario per la notte e per l’igiene personale, prodotto anti-zanzare, vestiti e scarpe comode, torcia elettrica (da usare nelle attività di esplorazione delle collezioni). Sebbene la cena non sia prevista il Museo mette a disposizione un leggero snack per la prima colazione della domenica mattina. Le famiglie possono portare con loro altri snack e bevande per la notte e la colazione.

Il costo è di 45 € a persona, sia per gli adulti che per i bambini. La prenotazione è obbligatoria. È possibile prenotare telefonando al numero 02 48 555 558 (attivo dal lunedì al venerdì) o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica didattica@museoscienza.it

Domenica 19 maggio invece, all'interno di un’inconsueta sfilata i corpi di dieci modelle saranno dipinti da truccatori professionisti: Laura Laciniati, professionista a Hollywood del trucco per effetti speciali, coordinerà 25 giovani make up artist che daranno ai visitatori del Museo una spettacolare dimostrazione di bodypainting ed effetti speciali, ispirati all’arte, alla natura, alla moda o alla fantasia. Inoltre, durante la giornata è prevista un'altra sfilata di capi moda realizzati in esclusiva e una performance di danza.

L'evento si svolge dalle 10 alle 17, non necessita di prenotazione, ed è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo che non comprende la visita al Sottomarino Enrico Toti. Ad ogni modo trovate tutte le informazioni necessarie sul sito del museo.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.