Milano Food Week 2013

Dal 17 al 25 maggio la quinta edizione di Milano Food Week contamina tutta la città. Nove giorni di food entertainment no-stop, più di 150 eventi sparsi in tutta Milano.

milano-food-week2013La manifestazione parte anche quest’anno durante il Food Revolution Day, la giornata mondiale, promossa dallo chef inglese Jamie Oliver, nel nome della cultura alimentare. L'edizione prosegue con la proposta di circa 250 tra ristoranti e locali, divisi in 11 percorsi tematici, che hanno in programma per voi per tutti e nove i giorni promozioni e menù speciali, show cooking, presentazioni e degustazioni.

Inoltre ci sono collettivi di artisti e creativi che interpretano il food attraverso arte e design, i guerrilla marketer pronti a dar vita a flash mob a tema, gli chef stellati, i blogger, i giornalisti, i personaggi televisivi e gli abili dilettanti, tutti pronti a mettersi ai fornelli sui “palchi” cucina allestiti in città.

E per darvi qualche anticipazione vi saranno diversi Showcooking da Stickhouse (Via Corsico, 2) la gelateria artigianale che produce gelati e sorbetti solo su stecco; "Milano dall’alto" un appuntamento alla Torre Branca nel Parco Sempione, nel quale durante i giorni della manifestazione (19-21) verrà offerto alla biglietteria il mitico “Borghettino” (4€); Caffè Carlyle (Corso Garibaldi, 84) propone la perfomance live in cui “il latte si trasforma in mozzarella” (Costo 9€ - mozzarella appena fatta, calice di vino, pane casereccio, salumi, ... - prenotare allo 02 29003888); Vini e sapori di Puglia accompagnati dalla pizzica salentina da Vinosfera (via Luigi Cagnola,7 - costo 10€) e inoltre McDonald’s alla Milano Food Week stupisce con quello che non avreste mai osato chiedere (prenotazione obbligatoria sul sito).

Volete diventare anche voi dei Milano Food Lovers? L’iscrizione è gratuita e si può fare online. Una volta ritirata la tessera all’infopoint di Piazza San Babila durante la manifestazione, si potrà cominciare ad usufruire dei tantissimi vantaggi e promozioni esclusivi che i partner hanno ideato per la community e che dureranno non solo durante i nove giorni, ma tutto l’anno!

La Milano Food Week, appuntamento centrale degli EXPO Days e patrocinata dal Comune di Milano, coinvolge per l’edizione 2013 come main sponsor De’Longhi Group con i brand De’Longhi, Kenwood, Braun che, oltre a partecipare attivamente con eventi durante i nove giorni, fornirà tutti gli elettrodomestici per i quattro palchi kitchen. Altro sponsor è Vivident Xylit; Media partner della manifestazione Myself, il femminile mensile Condé Nast dedicato alla vita vera delle donne adulte, e Style.it anima web delle testate dell’universo femminile di Condé Nast e punto di riferimento online per le donne.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.