• Home
  • EVENTI
  • Garage Market & Festa delle Fave alla Balera dell'Ortica

Garage Market & Festa delle Fave alla Balera dell'Ortica

Se avete voglia di passare una giornata alternativa, informale e divertente, domenica 19 maggio 2013 non potete mancare al  Garage Market & Festa delle Fave organizzato dalla Balera dell'Ortica in via Giovanni Antonio Amadeo, 18.

 
Il locale, situato in uno dei quartieri storici di Milano, è stato per oltre 20 anni il punto di riferimento degli amanti del liscio. Chiuso per circa 15 anni ha riaperto i battenti solo nel 2012 rilanciando la propria immagine di luogo di festa in cui passare le proprie serate e arricchendosi della Trattoria della Balera in cui Mamma Rita sforna ogni giorno deliziosi manicaretti.
 
La Balera dell’Ortica vi accoglierà domenica dalle 12 aprendo i battenti con il mercatino dell'usato e non, che farà da sfondo all'intera giornata proponendo bijoux, vestiti, borse, scarpe e accessori coloratissimi.
 
Alle 12.30 sarà poi la volta del pranzo in balera (per cui è gradita la prenotazione).
 
Protagoniste indiscusse saranno naturalmente le fave a cui è dedicata la festa, che insieme al salame e al grana costituiranno il piatto principale del giorno.
 
Ma se non siete amanti delle fave, non temete! ad allettare i palati non mancheranno certamente altre specialità di Mamma Rita, prime fra tutte i famosissimi arrosticini.
 
Alle ore 15 inizierà una dimostrazione di danze Swing e Charleston, accompagnata da lezioni di Swing per tutti e alle 17 dal concertino dei Black Bottom Jazz Band.
 
Durante il pomeriggio, inoltre, Veronica e Giulia terranno un laboratorio creativo intitolato Dai Diamanti non nasce nulla dalle mani nascono i fiori in cui insegneranno a fare dei fiori con la carta.
 
La parola d’ordine per questa manifestazione è senza dubbio divertimento, bevendo un bicchiere di vino e gustando la cucina casereccia, ballando il swing, cercando in mezzo alle bancarelle qualcosa di particolare, o semplicemente ascoltando della buona musica.
 
Insomma gli ingredienti per passare una domenica un po’ diversa e in allegria ci sono tutti, compreso il fatto che l’ingresso al Garage Market & Festa delle Fave è interamente gratuito.
 
Il locale è raggiungibile in macchina prendendo l’ uscita Rubattino Tangenziale Est, con l’autobus 54 fermata Via Amadeo oppure con il tram 5 fermata Capolinea Ortica.
 
Caterina Vasi
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.