• Home
  • TEATRO
  • Closer a teatro - Spazio Tertulliano

Closer a teatro - Spazio Tertulliano

closer-teatro-milanoUn medico, una fotografa, uno scrittore e una spogliarellista sono i quattro personaggi di «Closer», dramma del 1997 composto dallo scrittore inglese Patrick Marber e portato in scena per 5 date, in questi giorni, allo 'Spazio Tertulliano' di Milano da una piccola e talentuosa compagnia teatrale.
Prodotta dallo Effort ABVP e sponsorizzata da una nota catena di ristorazione milanese, lo spettacolo rende appieno il fascino e la crudezza di questa famosa pièce teatrale, ottimamente interpretata dai 4 attori protagonisti (Alessandra Basile, Simone Spinazzé, Valentina Pescetto e Gianluca Sollazzo) che, all'interno di una scenografia volutamente minimalista, rendono in maniera secca e pungente tutte le problematiche e le contraddizioni che Marber ha voluto trasmettere attraverso la sua opera, tra dialoghi fitti e pause e silenzi carichi di intensità.
Le fragilità e gli egoismi dei rapporti umani sono portate in scena con abilità, attraverso questo angosciante e ossessivo 'rapporto a 4', in 2 ore di spettacolo che ti colpisce allo stomaco e al quale è difficile rimanere indifferenti, ma in cui non mancano nemmeno spunti comici e gradevoli momenti di ilarità.

Decisamente una trasposizione fedele e di pregio del dramma originale, noto ai più per l'omonimo film del 2004 diretto da Mike Nichols e con un cast di primissimo piano, a sottolineare il peso della storia e l'interesse che questa ha suscitato persino ad Hollywood.
Ieri sera la regista, a fine rappresentazione, salita sul palco per ringraziare i presenti alla prima, ha chiesto, a chi avesse apprezzato la serata, di parlare del loro lavoro, di pubblicizzare questo debutto sulle scene aiutandoli a crescere e a farsi conoscere, "perchè il teatro ha, prima di tutto, bisogno del pubblico".
Rispondiamo a questo appello e facciamo crescere il teatro, soprattutto le produzioni di qualità e indipendenti come questa. Andate a vedere lo spettacolo, non ve ne pentirete.


Dom 19 - Lun 20 - Mar 21 - Lun 27 - Mar 28 Maggio 2013 ore 20:45 Via Tertulliano 68, Milano.

Closer di Patrick Marber con Alessandra Basile (Anna), Gianluca Sollazzo (Dan), Valentina Pescetto (Alice), Simone Spinazzè (Larry).
Regista: Adriana Milani
Acting Coach: Michael Rodgers

Biglietteria e prenotazioni: +39 338 2881230

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964 MILANO TORINO PAVIA RIMINI