Trucco sposa: come sposarsi al meglio!

Siamo a maggio, il mese dei matrimoni, si sa e eccomi qui con questo articolo per voi dove voglio parlare di uno degli elementi principali per la buona riuscita di un matrimonio: il trucco sposa! 

Forse può sembrare esagerato dire che il trucco sposa è un elemento così importante di un matrimonio, e invece lo è. Vediamo insieme perché e come deve essere un buon tructrucco-sposaco sposa.

Se il make-up della sposa è bello, la sposa si sente bene e si sente bella e questo è un primo, banale, elemento di riuscita della cerimonia. In più un trucco sposa fatto bene nasconde lo stress e lo riduce perché sentendosi meravigliosa la sposa non si agita ma anzi resta tranquilla, rilassata e felice tutta la giornata.

Ma come deve essere un trucco sposa per essere al top?

La mia idea di trucco sposa segue tre principali elementi: correzione, luminosità e personalizzazione.

La correzione è fondamentale in ogni trucco sposa, un buon trucco correttivo è l'indispensabile su cui lavorare poi a un trucco che abbia anche gli altri due elementi. E' importante nascondere tutte le macchie e discromie del viso e creare un incarnato perfetto, e se perfetto è troppo, almeno che sia il migliore possibile. Per fare questo io consiglio sempre alle future spose di evitare il faidate il giorno del matrimonio, questo perché anche se siete bravissime a truccarvi, prese dall'ansia potreste sbagliare, o accorgervi di avere troppo poco tempo, o non creare il look che invece desideravate. Consiglio di affidarsi a una professionista o almeno ad un'amica brava a truccare, facendo i giorni precedenti delle prove trucco per definire il look finale.

trucco-sposa1Parlo di luminosità come secondo elemento principale perché il viso della sposa e i suoi occhi devono essere molto luminosi, questo non vuol dire nè unti, nè lucidi, nè con brillantini (che anzi risulterebbero antiestetici ai flash), ma intendo una luminosità che crei un incarnato sano, che elimini la stanchezza dal contorno occhi e che, con i colori e le sfumature, faccia risaltare i pregi e nasconda i difetti della ragazza. E soprattutto un make-up che duri tutto il giorno, che resista al calore e che non coli completamente alla prima lacrima.

E per finire personalizzazione: personalizzazione perché il trucco sposa non può essere uguale per tutte! Perché non esiste un trucco standard per quel giorno , o meglio esiste ma non sta bene a tutte; il segreto del trucco sposa migliore è che non ci sono standard e regole precise, tutto sta in come una ragazza si sente bene con se stessa. Una ragazza che si trucca poco ovviamente si troverà a suo agio con un trucco classico, appena accennato, ma lo stesso trucco non sarà il trucco da sposa per la ragazza che si trucca sempre, con colori scuri, e non ama la semplicità, per lei si opterà per un look più deciso, con toni più forti e drammatici.

Spero di avervi reso l'idea e di avervi dato utili consigli per il vostro matrimonio o per quello di qualcuno che conoscete. Se avete domande, non esitate a commentare e vi risponderò.

Bacioni

Cary

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.