• Home
  • EVENTI
  • Energizer NightRun for UNICEF edizione 2013

Energizer NightRun for UNICEF edizione 2013

Vogliamo ZeroDopo il successo della prima edizione, con 3000 partecipanti prima di fare il sold out ed altri 1000 corridori che, non potendosi più iscrivere, si sono comunque presentati per correre, torna a Milano la corsa notturna ideata da Energizer: l’Energizer NightRun for UNICEF.
 
L’anno scorso questo evento ha coinvolto famiglie, giovani, ma anche runners uniti dalla passione per lo sport e dalla volontà di sostenere l’UNICEF nella lotta alla mortalità infantile tramite il finanziamento del programma “Vogliamo Zero”.
 
Il legame tra Energizer e UNICEF ha contribuito al raggiungimento di risultati importanti, perché, come dichiara Andrea Iacomini, Portavoce UNICEF Italia: “L’anno scorso, durante la prima edizione della Energizer NightRun, erano 22.000 i bambini che, ogni giorno, perdevano la vita per cause prevenibili e curabili. Oggi sono 19.000. Molti progressi sono stati fatti grazie al lavoro che l’UNICEF svolge insieme ai volontari, alle associazioni locali, alle istituzioni e a tanti donatori e partner che, come Energizer, vogliono raggiungere l’unico risultato accettabile: azzerare la mortalità infantile sotto i cinque anni”.
 
D’altro canto questa collaborazione tra Energizer e UNICEF ha accresciuto il senso di appartenenza ed orgoglio tra i lavoratori dell’azienda, perché, come sottolinea Marco Gasparoli, Area Business Director di Energizer Group Italia: “Questa nuova dimensione della responsabilità sociale ci ha fatto capire che fare del bene aiuta i bambini meno fortunati ma, soprattutto, aiuta noi stessi poiché aggiunge del valore aggiunto al nostro operato”.
 
Padrino della corsa, resa possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Milano, sarà il Mister Emiliano Mondonico, noto allenatore di calcio ed opinionista sportivo.
 
La corsa notturna di 5 km si svolgerà nella cornice del Parco Sempione e avrà la sua partenza e l’arrivo in Piazza del Cannone. Il parco sarà illuminato dalle torce da fronte Energizer che ogni partecipante indosserà sul capo e dagli allestimenti previsti lungo tutto il tracciato. Le torce saranno presenti nella sacca gara insieme a tutto l’occorrente per affrontare al meglio la corsa: pettorina,T-shirt dell’evento e regali dagli sponsor.
 
In piazza del Cannone, sin dal pomeriggio, verrà allestito un villaggio sponsor con spazi dedicati ai bambini, alle attività sportive e ludiche, a cui si aggiungeranno le aree ristoro e gli spogliatoi.
 
La corsa si terrà sabato 15 giugno dalle ore 21.30 in piazza del Cannone (Parco Sempione). Il contributo per l’iscrizione è di 10 euro.
 
Piazza del Cannone, Parco Sempione
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.