• Home
  • CRONACA
  • Allerta Caldo a Milano. Ecco il Numero Verde

Allerta Caldo a Milano. Ecco il Numero Verde

Lo abbiamo notato tutti il Caldo è arrivato. Talvolta, per quanto possiamo soffrirlo tutti, bambini e anziani sono coloro che possono avere più difficoltà.

Se non altro dal bollettino relativo allle ondate di calore, diramato dal Ministero della Salute, si apprende che sono previste nei prossimi giorni, temperature elevate che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare delle fasce più deboli.

Per affrontare questa prima ondata nel migliore dei modi a Milano, per chi non lo sapesse è possibile usufruire dell'aiuto del Piano Anticaldo messo a punto dal Comune di Milano, che ha messo a disposizione il numero verde gratuito 800 777888, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Il servizio vi permette, chiamando, di ricevere informazioni dagli operatori sul da farsi per far fronte alle temperature più alte, per usufruire dei servizi di assistenza o per segnalare chi potrebbe essere in difficoltà come disabili e anziani, specie se soli, che potrebbero necessitare di un intervento da parte dei servizi comunali.

Dalla prossima settimana, invece sarà attivato il Piano per la Socialità e contro la solitudine. Qui sono previsti diversi interventi tra i quali, la preparazione dei pasti e la possibilità di consegna a domicilio, la consulenza medica, la spesa a casa, aiuti per l'igente personale e non solo, l'accompagnamento di chi è in difficoltà e molte altre attività a sostegno e per compagnia nei confronti di chi vive solo.

Si segnala inoltre che nei Centri socio-ricreativi e culturali di Milano, che sono ben 29, sono previste diverse attività.

Ulteriori informazioni telefonando allo 020202

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.