Make-up estivo: come essere bella senza sbagliare!

La bella stagione sembra finalmente arrivata, ecco quindi una piccola guida dedicata a tutte le donne: qual è il look giusto per l'estate? Come combattere il caldo? Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno!
 
Prima di tutto è molto importante una regola: non fare né meno né più di quello che faresti normalmente. Questo perché le ragazze, quando arriva il caldo, si dividono in due categorie, quella che si trasforma in una mozzarella struccata perché crede che "sole" sia uguale a "niente trucco", e quella che, visto che si sente ancora poco abbronzata, si riempie di terra abbronzante credendo che si tratti di cipria! NO! Entrambe queste categorie di ragazze sbagliano clamorosamente.
 
1° regola d'oro del trucco estivo
Se durante l'anno ami truccarti continua a farlo anche in estate (ma nel modo giusto), invece se sei pallida di carnagione solo il sole ti può aiutare e non di certo la terra abbronzante! La terra serve per delineare le ombre del viso e creare i volumi, è un prodotto cosmetico molto diverso dalla cipria e per questo motivo non va applicato come essa, anche perché lo stacco di colore tra il vostro viso e il vostro collo risulterà imbarazzante e innaturale.
 
2° regola d'oro del trucco estivo
Se appartieni alla categoria delle ragazze che si truccano sempre, non smettere di farlo, ma usa prodotti waterproof e riduci i cosmetici grassi. Quindi, ad esempio, sì al mascara waterproof, sì alla matita waterproof, sì ai prodotti minerali e alle bb cream, no ai fondotinta grassi, troppo pesanti e ricchi, no agli ombretti che colano se non applichi un buon primer prima. E ovviamente se vai in spiaggia o in piscina, io consiglio di limitarsi al massimo ad un mascara waterproof senza strafare!
 
3° regola d'oro del trucco estivo
Osa con i colori! L'estate è bella anche perché puoi sperimentare nuovi colori, in abbinamento ai tuoi abiti o agli accessori (se vuoi saperne di più riguardo ai colori di questa estate 2013 leggi anche il mio prossimo articolo). Ma non solo con i colori, osa anche con textures diverse dal solito: sei una ragazza che si trucca sempre con toni neutri e opachi? Osa con colori più accesi e una texture che rifletta la luce e i raggi del sole (brillantini, colori shimmer, opalescenze varie), potresti scoprire un lato di te che non avresti mai pensato ti potesse piacere! 
Cary
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.