• Home
  • EVENTI
  • Sereno a Milano. 3 giorni di musica, cultura e divertimento

Sereno a Milano. 3 giorni di musica, cultura e divertimento

sam2013

Arriva alla seconda edizione Sereno A Milano, il festival di musica indipendente organizzato dal circolo arci L’Impegno di Milano, e le sue intenzioni sono molto serie: diventare un appuntamento fisso dell’estate milanese e crescere in maniera esponenziale all’insegna della musica, della cultura, del divertimento e della convinzione che “a Milano è possibile”. Il principio, infatti, è quello di proporre un evento ad alto contenuto artistico e culturale che sia “possibile” sotto diversi punti di vista; per questo l’ingresso sarà gratuito, si svolgerà all’interno di uno spazio pubblico (quindi di tutti), è organizzato all’interno di un quartiere che ha un forte bisogno di momenti di aggregazione per giovani e famiglie, e gli organizzatori sono tutti volontari.

Tre giorni di musica, cultura, arte e divertimento. Questo è SAM.

In questo primo weekend d’estate si alterneranno per tre giorni sul palco 15 artisti e band tra le più affermate nell’ambito dell’indie-rock italiano, fino alle più interessanti nuove proposte selezionate dalla direzione artistica di SAM.

origamiSi inizia giovedì 27 con ADELE E IL MARE, indie-pop milanese fresco di pubblicazione del disco “Origami”;di spalla all’headliner ci saranno i bergamaschi LE CAPRE A SONAGLI, che nel 2013 hanno pubblicato “SaDiCapra”, album del giorno su rockit, e Δ|IL TRIANGOLO, varesini il cui sound deve molto alla musica italiana anni ’60. A chiudere la prima serata sarà PALETTI già affermato cantautore nel panoramanazionale, con il suo nuovo cd “Ergo Sum”.

Clou della serata di venerdì 28 PAGLIACCIO e i giovanissimi LE CASE DEL FUTURO, che presenteranno il loro primo disco, “Lucertole”. Attesissimo l’energico sound dei SIKITIKIS, rivelazione dell’anno al MEI 2005, che porteranno a Milano “Le belle cose”, album del giorno su rockit, diffuso gratuitamente attraverso la rete tenendo fede al loro concetto di dischi come oggetti ormai fuori moda (“Dischi fuori moda” è stato il loro gustosissimo disco pop-rock del 2010).

Sabato 29 sarà invece la volta dei SADSIDE PROJIECT, alternative-rock-blues-garage in tour con l’album “Winter Whales War” che apriranno agli AMARI, hip-hop, elettronica, rock pop, direttamente dagli ultimi 10 anni di musica italiana che conta.

Non lontano dal palco giovani visual artist, illustratori e fumettisti daranno vita ad una performance di disegno dal vivo ed esporranno le proprie opere.

 

Festival Sereno a Milano

Quando: giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 giugno

Dove: parco comunale Pecetta, zona 8, Milano

Orario: dalle ore 18:00 alle 2:00

Come arrivare: bus 78, 90/91, tram 12, staz. Bovisa FN.

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.