• Home
  • MODA
  • Cosa mettere in valigia: consigli per non sbagliare

Cosa mettere in valigia: consigli per non sbagliare

Salve a tutti, cari lettori, vi scrive la vostra fashion blogger Mary, memore della sua recentissima trasferta dall'altra parte dell'Italia per impegni di lavoro.
È proprio lì, in aeroporto, con davanti due ore e mezza di attesa e la mancanza di una lettura interessante (in realtà avevo Inferno di Dan Brown da leggere ma me lo sono tenuta per il volo in aereo), che ho pensato a come dovrebbe essere la valigia perfetta per un weekend al mare.

Piccola parentesi, davanti a me c’erano DUE VALIGIE STRARIPANTI DI ABITI che alla fine non ho messo! Ecco, sappiate che la sottoscritta è una pessima globetrotter, infatti ho il bruttissimo vizio di portarmi dietro praticamente tutto l'armadio.

Per anni, tassativamente, mi sono trovata miseramente seduta su una valigia che 1º non voleva chiudersi e 2º sforava abbondantemente il limite di peso del bagaglio a mano.

Non prendiamoci in giro... noi donne, generalmente, non siamo in grado di fare una buona selezione dei nostri abiti ed accessori senza mal di testa ed esaurimenti nervosi sfiancanti.

Bene, per questo motivo, cerchiamo di capire quale sia il contenuto perfetto della valigia per la nostra vacanza, anche perché prima o poi finisce che prendo una multa salata dalla compagnia aerea!!

1-POCHI PEZZI TANTI OUFIT

Maxi-dress sono un MUST della stagione, non devono assolutamente mancare in valigia. Canottiere e t-shirt variopinte in quantità saranno fondamentali per variare gli outfit portando uno shorts di jeans (non inguinale, non è elegante far vedere troppo di sé in giro), un paio di gonne (una corta e una lunga) e un pantalone. Prima di partire divertitevi davanti allo specchio a vedere in quanti modi potete combinare i singoli pezzi. E non dimenticatevi i costumi.. portatene almeno due!!!

2-SCARPE OSSESSIONE SCARPE

Se si chiede ad un uomo, la risposta sarà ”ma che sarà mai?! Un paio di sandali e sei a posto!!”… Ah, beata innocenza maschile… personalmente, se proprio devo ridurre all’osso le quantità, il numero perfetto è tre.

Un paio di snaekers, perfette per le gite, un paio di sandali flat e un paio di tacchi, in questi due casi avete due scelte, per poterle indossare con qualunque cosa potete puntare sul minimal chic neutro o su colori super shock (questi non si abbinano con nulla quindi stanno bene con tutto).

3-BORSE BORSE BORSE BORSE

Purtroppo non possiamo portare troppe borse in valigia quindi una bella borsa Longchamp è l’ideale per noi, classica, capiente e RIPIEGABILE! Ma una pochette gioiello per la sera non fatela mancare…ottimizzate in valigia mettendoci trucchi o gioielli.

4-BIJOUX A GOGO’

Occupano poco spazio in valigia e rendono sempre diversi i nostri outfit, quindi largo ai gioielli tappabuchi.

5-IL DETERSIVO E' UNA CERTEZZA

Se i vestiti da portare devono essere pochi ma buoni non si può pretendere da loro che rimangano puliti dopo averli indossati una giornata estiva.. Quindi riempite una bottiglietta di detersivo per lavare a mano, mi raccomando, non più di 100ml, altrimenti ai controlli in aeroporto ve lo faranno gettare via.

6-CREMA SOLARE CI PUOI SALVARE

Non dimentichiamo che la crema solare è un pezzo da non scordare assolutamente, personalmente la tintarella in stile aragosta urlante dopo una scottatura non mi dona particolarmente… E a voi?! Bisognerebbe partire dalla 50 spf fino a scalare, ma regoliamoci in base alla nostra pelle.

7-FOTO DI QUI FOTO DI LÌ

Non dimenticate di portarvi una macchina fotografica per immortalare i momenti più belli della vacanza! Preferisco rinunciare a qualcosa, ma una buona fotocamera (meglio ancora una reflex) dev’essere assolumatente messa in valigia.

8-IL FOULARD MULTIUSO

Tante volte ne ho sentito parlare e altrettante mi sono chiesta se dicessero seriamente… parliamo del fantomatico foulard multiuso. C’è chi lo propone come LA SALVEZZA, il capo perfetto che ci risolve mille occasioni e sostituisce abiti e accessori vari. Ok..seriamente?! Certamente è un pezzo molto bello e di tendenza ma rinunciare ad un abito per portarmi un carrè, bah… Non penso che lo farei. Ma in un angolino, alla fine, in valigia ci può stare!!

9-UNA BUONA LETTURA SOTTO IL SOLE

Non serve metterlo in valigia, potete tranquillamente portarlo a mano, perciò non fatevi mancare un bel libro da portarvi in spiaggia. Ci sono tanti titoli interessanti, fate un giro in libreria.

10-I DOCUMENTI, NON DIMENTICHIAMOLI A CASA

L’ho lasciato per ultimo…per il semplice fatto che me lo stavo dimenticando di nuovo!!! NON DIMENTICATEVI ASSOLUTAMENTE I DOCUMENTI DI VIAGGIO!! Carta d’Identità, Passaporto, biglietti di viaggio e Tessera Sanitaria sono il minimo indispensabile per la vostra sicurezza in viaggio.

EXTRA-MINIMALISTI DALLA VALIGIA MEZZA VUOTA

Un fidanzato o marito minimalista con la valigia mezza vuota è molto utile, soprattutto per sfruttarne la parte libera con gli acquisti che di certo non mancheranno.. Siamo donne, è nostro dovere morale far shopping!!

Con questo mi sembra di aver detto tutto, io prometto di seguire i miei consigli… E voi? Siete d’accordo? Avete anche voi dei consigli da dare? Qual è la vostra valigia perfetta? Cosa non deve assolutamente mancare?

Mariarosa Petrungaro

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI