• Home
  • EVENTI
  • Idroscalo Show Festival 2013: Stage on water

Idroscalo Show Festival 2013: Stage on water

stage on the water 2013Per chiudere alla grande la stagione estiva 2013 dell’Idroscalo di Milano, domenica 8 settembre 2013 dalle ore 20.00 sono stati programmati due spettacoli di alto livello scenico e coreografico, con ingresso libero e gratuito.

Ad aprire la serata ci sarà la Compagnia Liberi Di, affermata a livello nazionale ed internazionale sia in campo teatrale che televisivo, con “In_Evolution”, uno spettacolo che vuol raccontare il percorso che ogni essere umano affronta, dalla nascita fino all’ultimo respiro, passando da tutte le tappe obbligate della nostra crescita interiore e fisica. Gli artisti porteranno questa drammatizzazione all’estremo per dare vita ad un racconto mozzafiato, pieno di colpi di scena ed incredibili evoluzioni, utilizzando lo spazio scenico e le possibilità fisiche a 360°.

A seguire, “An Irish Night”, uno show che da oltre 20  anni è in tournè in tutta Italia ma anche in Francia, Svizzera e Germania con centinaia di esibizioni anche al fianco di gruppi top a livello mondiale come gli irlandesi The Chieftains, Altan, Dervish, The Danann, Lunasa, Eileen Ivers, Beoga, Liam O'Connor, Craob Ruah, Kareen Tweed; i gallesi Mabon, gli scozzesi Tannahill Weavers, Red Hot Chilli Pipers, Skerryvore e Burach; i bretoni Sonerien Du, Carrè Manchot e Skolvan, e il galiziano Carlos Nunez oltre a molti gruppi nazionali.
Sulla scia degli entusiasmanti Riverdance e Lord of the Dance, i Gens d'Ys offriranno un’esibizione unica in cui lo studio del passato è oggi solida base per il dinamismo di ritmi più sostenuti. Durante lo show i ritmi saranno scanditi dal cambio frequente dei costumi, alternando danze tradizionali a sorprendenti rivisitazioni originali e personali con un sempre crescendo di velocità esecutiva che ci porterà alla dimensione di vera festa irlandese, fulcro della loro passione.

Tra gli altri eventi della giornata:

-    Incontro con il cittadino” tenuto dal Presidente della Provincia On. Guido Podestà
-    Inaugurazione del Parco dell'Arte, con sculture ed opere di importanti artisti del territorio italiano, fra i quali Francesco Messina, Pio Manzù, Mauro Staccioli e Fabian Perez.
-    Finale Campionati Italiani di Canoa, premiazioni alle ore 18:00
-    Mercato Artigianale: dalle ore 10:00 nelle vicinanze del Palco sull’acqua ci sarà la possibilità di acquistare oggetti originali e ricercati nel mercato artigianale allestito per l'occasione.
-    Dj set a cura di TRIBUNITE lounge bar, durante l’intervallo tra gli spettacoli

STAGE ON THE WATER
IL I° IDROSCALO SHOW FESTIVAL

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013
dalle ore 20:30

Come arrivare:

ll Parco dell’Idroscalo è situato a est di Milano tra i Comuni di Segrate e Peschiera Borromeo In via Circonvallazione Idroscalo – Segrate  - E’ facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

AUTOBUS

Dal centro di Milano (fermata: Corso Europa – M1 SAN BABILA), con biglietto urbano, è possibile raggiungere l’aeroporto di Linate con gli autobus ATM Linea 73 (fermate intermedie) e Linea X73 (navetta diretta ogni 20 minuti, solo giorni feriali). Da Linate  è disponibile,  verso il parco: autobus ATM Linea 183, tutti i giorni (Fermate: ingressi Villetta, Tribune, Punta dell’Est -capolinea) oppure da lunedi al sabato la Linea 930 e, solo la domenica la Linea 73/
PARCHEGGIO:
Idroscalo - Porta Maggiore 1

Leggi anche:

Linate e la sua storia

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.