• Home
  • EVENTI
  • Tramedautore - XIII Festival del Teatro d'autore a Milano

Tramedautore - XIII Festival del Teatro d'autore a Milano

Una settimana di appuntamenti vi aspettano al Piccolo Teatro Grassi e al Chiostro Nina Vinchi: a partire da venerdì 13 settembre 2013 ha il via Tramedautore, il Festival del Teatro d'autore. Giunto alla XIII edizione ci si dedica e si approfondisce la drammaturgia contemporanea italiana ma non solo, basta ricordare le precedenti edizioni, delle quali alcune dedicate al teatro africano, e che quest'anno si focalizza sul subcontinente indiano, in particolare su Bangladesh, India, Pakistan e Sri Lanka.

Si parte con lo spettacolo, a ingresso libero, presso il Chiostro Nina Vinchi intitolato Last bus Eke Kathawa di Dhananjaya Karunarathne che il 13 settembre alle 21 inaugura il Festival. Tra gli eventi compresi nel programma si segnala il 14 settembre Shanti in Concerto con Sanjay Kansa Banik esplora i suoni tradizionali della cultura del Bangladesh; dal 16 è in scena The Borderline, testo di Hanif Kureishi romanziere britannico di origine pakistana. Bisogna aspettare al 18 per veder inaugurare la sezione italiana con Villan People – La solita malastoria di Andrea Pennacchi, venerdì 20 settembre debutta Il Guaritore di Michele Santeramo e tra i film in cartellone nel weekend compare Figli per sempre di Giulia Donelli, Religions di Gianmarco Busetto, e Senza Niente Parte II e III di Teatro Magro. Inoltre il Teatro Grassi ospita sabato 14 settembre alle 18.30 anche la proiezione del film 18+ di Kazi Tipu, a ingresso gratuito.

E ancora al Chiostro Nina Vinchi è organizzato il ciclo di incontri gratuiti Metropoli d’Asia, per approfondire tematiche legate alla realtà culturale, sociale e linguistica del subcontinente indiano; dal 20 settembre Piazza Affari, un focus ad ingresso libero su teatro e design; oltre che gli altri due spettacoli gratuiti previsti per domenica 15 settembre alle 16.30 L’india non è un paese per piangere di Barbara Barbarici e mercoledì 18 settembre alle 19 Clint – Prima o poi cadrà la pioggia di Luca Redaelli.

Giovedì 19 settembre dalle 19, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dalle 20, l’installazione Il Poeta Oracolo di Tommaso Correale Santacroce che non solo gioca con le parole e ma vi coinvolgerà in nuove esperienze sensoriali. Sabato 21 e domenica 22 dalle 18 in via Dante e nel Chiostro Nina Vinchi viene ospitata 21° Costanti, un’installazione interattiva che ha lo scopo di raccogliere le storie di vita vissuta legate alla crisi e di mostrare come quest’ultima modifichi le nostre esistenze.

Sedi:
Chiostro Nina Vinchi
via Rovello, 2 - Milano
Piccolo Teatro Grassi
largo Antonio Greppi, 1 Milano

Tra gli Eventi in corso a Milano potete consultare la sezione dedicata al Teatro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.