• Home
  • CRONACA
  • IntesaSanpaolo evacua 2 palazzi in centro a Milano

IntesaSanpaolo evacua 2 palazzi in centro a Milano

Centinaia di persone in strada, alcune con pettorine gialle e arancioni marchiate con le scritte "squadra di emergenza Intesasanpaolo".

Questa mattina alle ore 11 sono stati evacuati i palazzi di via Montebello, via Cernaia e la filiale imprese della banca. Molti gli sguardi attoniti dei passanti che si chiedono cosa sta succedendo. Nelle vicinanze vi è anche l'ambasciata americana.

La data di oggi è davvero particolare, 11 settembre, e alla mente vengono i tristi fatti del 2001 con gli attentati alle Torri Gemelle.

Si sentono gli allarmi interni dei palazzi che suonano, ma fortunatamente non è successo nulla di grave: si tratta di un'esercitazione antincendio. "La fanno tutti gli anni" ci dice un dipendente della banca, "era preventivata da tempo". Certo... la data non è proprio delle migliori per questo tipo di attività

evacuazione2

obbligatoria per legge.

A prevedere questa prova annuale è il D.lgs 81/08.

La prova di evacuazione è stata preannunciata a tutto il personale dipendente mediante avviso. In questo caso l'evento emergenziale era un incendio ma in altre sedi vengono effettuate anche prove di evacuazione per evento sismico.

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.