• Home
  • ARTE
  • A Milano le Nuove strade condivise

A Milano le Nuove strade condivise

"Hai mai guardato negli occhi un’idea? Quanti hanno avuto la fortuna di incontrare decine di persone che condividono l’amore per l’arte, di qualsiasi tipo essa sia?"

È ponendo questi interrogativi che Entheos presenta la propria attività artistica. Il gruppo è un'associazione studentesca composta da studenti dell’Università Bicocca formata a sua volta da tre gruppi di ragazzi che si occupano di diversi generi d'arte: il gruppo Phos tratta la fotografia, il gruppo Thea tratta la scrittura mentre il gruppo Kroma si diletta nell’arte pittorica.

Questi giovani studenti volenterosi, interessati ad uno o più ambiti artistici, si sono conosciuti tramite la pagina Facebook Spotted Bicocca e si tengono tutt’ora in contatto grazie a tre gruppi sempre su Facebook in cui condividono le proprie opere, discutono e si confrontano. La parola d’ordine è proprio Condividere. Una condivisione di idee, di talento e di passioni che viene effettuata spesso anche tramite incontri e uscite fotografiche di gruppo, per migliorare anche le proprie capacità tecniche e imparare dagli altri, ma soprattutto per farsi conoscere anche da altri giovani artisti.

Entheos nasce infatti per unire persone diverse, animate dallo stesso primordiale istinto: creare. Professionisti, appassionati e autodidatti insieme per creare parole, fotogrammi, emozioni all’interno di una fabbrica vibrante di idee.

Un’occasione per vederli all’opera? Se vi recate il 14 e il 15 settembre presso la Palazzina Liberty (Largo Marinai d'Italia 1) a Milano, assisterete a un’esposizione tra fotografie, dipinti e poesie. Tutti insieme attraverso linguaggi, stili e esperienze diverse per raccontare una storia, una favola, un momento, un sogno, un sospiro. Insieme, per crescere, nell’arte come nella vita.

Se non fate in tempo potete seguire Entheos tramite il loro blog, rimanendo sempre aggiornati sulle attività che vengono organizzate e perché no, magari chiedergli di provare a far parte del gruppo.

Gli Artisti che espongono le proprie opere il 14 e il 15 settembre sono: Cassandra Boneschi, Elisa Lasio, Francesca Toscano, Maria Malacrinò, Andrea Pavan, Gabri Meroni, Francesco Rocchi, Silvia Ricci, Riccardo Calandra, Marco Vimercati, Fiorenzo Amos, Nicolas Aureli, Irene Pace, Giuseppe Papandrea, Paolo Semelli, Cassandra Boneschi, Federica Jude, Stefano Mazzoni, Silvia Irace, Xenia Lops, Andrea Sgambato, Sabrina Capoferri, Cristina Abdel Mallak, Kanji Kajangi, Mattia Riganti, Valeria Vanoli, Marianna Guzzetti, Arnaldo Trezzi, Cinzia Spinelli, Nicolò Di Bernardo e Mattia Frumento

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.