• Home

The MiCam - Fiera Internazionale delle calzature

In concomitanza della giornata conclusiva del Macef il Salone Internazionale della casa e del Bijoux e prima dell’attesa Milano Fashion Week e del White Milano la città si tinge di un’anima Rock per travolgere dal 15 al 18 settembre gli appassionati della calzatura italiana e internazionale con una nuova edizione del MiCam. La manifestazione, riservata agli operatori del settore calzaturiero quali dettaglianti, gruppi d'acquisto, rappresentanti, importatori, grossisti, nei padiglioni di Fiera Milano Rho presenterà in esclusiva le collezioni per la primavera/estate 2014.

Tra le novità di questa edizione è l’iniziativa Foot Rocker, realizzata all’interno del padiglione 10 e organizzata in collaborazione con il Rolling Stone, il famoso magazine di musica rock. Qui avranno luogo videointerviste e momenti di incontro al fine di raccontare gli stili e i brand più street style e young fashion protagonisti della Fiera ma non solo, perché ogni giorno sono in programma DJ set dal vivo, per farvi vivere un’autentica esperienza rock. Evento esclusivo è la premiazione del concorso Foot rocker: l’anima ribelle di theMICAM rivolto a giovani studenti universitari e agenzie formative del settore moda e calzaturiero che verrà presentato da Francesco Mandelli, l’ex vj di MTV e attore de “I soliti idioti” si esibirà inoltre in una performance live con la band Shazami (composta da Mandelli e da Federico Russo di Radio Deejay).

Non solo Rock, ma anche innovazione e alto contenuto moda per offrire reali occasioni di incontro e di business tra i grandi player del sistema moda calzaturiero mondiale, dove all’interno di oltre 68.000 metri quadrati di esposizione si toccano con mano le migliori proposte dalle collezioni degli oltre 1.600 espositori, suddivise nelle sezioni: Calzature donna sofisticata, Calzature donna trendy, International Designers, Calzature donna sofisticata, Calzature uomo/donna elegante-lusso, Calzature bambino, Calzature donna trendy, Calzature moda giovane, Calzature donna trendy e calz. Miste, Calzature moda giovane e Accessori per negozi.

Una manifestazione che coinvolge tutta la città attraverso iniziative come theMICAMpoint - Made in Italy. La tua massima espressione che sarà fulcro di eventi, focus sulle ultime tendenze, laboratori dedicati al mondo delle calzature e tante altre iniziative al fine di sensibilizzare tutti sui temi del valore, della qualità del Made in Italy e della lotta alla contraffazione.

Inoltre, presso le Gallerie D’Italia, organizzato in collaborazione con Vogue Accessory avrà luogo il Gallery of Excellence at piazza Scala, un gala dinner dedicato all'arte, alla cultura, alla città di Milano e in particolare alla celebrazione della calzatura made-in-Italy. Sebbene l’evento sia esclusivamente su invito, sarà anche occasione per visitare uno dei musei milanesi più importanti, sede di opere d'arte italiana dall'800.

Attenzione alla creatività dei giovani talenti, valorizzata attraverso la nuova edizione del theMICAMcreativeaward – Vine contest, un concorso che attraverso un clip da sei secondi postato sulla rete mediante l’applicazione Vine, premierà l’interpretazione più originale della calzatura Made in Italy.

Altro appuntamento è con il concorso A passo di Shopping , in via Marconi (accanto al Duomo di Milano), in palio una speciale Gift Card, un voucher da spendere nei punti vendita Vergelio di Milano in calzature. Qui si potrà ritirare la theMICAMpoint card, per collegarsi al sito iloveitalianshoes.com e acquistare con uno sconto speciale del 30%.

Per informazioni:
ANCI Servizi S.r.l. : tel. +39 02 438291, fax. +39 02 43829233

theMICAM ricordo è riservato agli operatori del settore calzaturiero. È necessario registrarsi compilando il modulo di pre-accredito on line, riceverete all'indirizzo mail che avrete indicato il codice personale QR da stampare e passare sul lettore dei tornelli Fast Lane per accedere direttamente ai padiglioni.

MiCam - Fieramilano
Strada Statale del Sempione, 28 - Rho
Orari:
Domenica 15 Settembre: dalle 8 alle 19.30 (espositori); dalle 9.30 alle 19 (visitatori)
Lunedì 16 Settembre 2013 Dalle 9.00 alle 19.30 (espositori); Dalle 9.30 alle 19.00 (visitatori)
Martedì 17 Settembre 2013 Dalle 9.00 alle 19.30(espositori); Dalle 9.30 alle 19.00 (visitatori)
Mercoledì 18 Settembre 2013 Dalle 9.00 alle 16.30(espositori); Dalle 9.30 alle 16.00 (visitatori)

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.