• Home
  • EVENTI
  • Bicocca Street Show: gli artisti di strada a Milano

Bicocca Street Show: gli artisti di strada a Milano

Dal 20 settembre al 4 ottobre 2013 si terrà al Bicocca Village di Milano la nuova manifestazione Bicocca Street Show che permetterà di assistere agli spettacoli di artisti di strada provenienti da tutto il mondo.
 
Il programma dell’evento, realizzato con la direzione artistica di Massimo Betti Merlin, prevede che ogni sera gli artisti intrattengano il pubblico eseguendo a rotazione i propri numeri, composti da  giochi d’equilibrio, funambolismi, acrobazie circensi e performance di svariato genere in un crescendo di difficoltà perfettamente in linea con la tradizione dello spettacolo di strada. In una gara di abilità, gli artisti di strada gareggeranno tra loro per guadagnarsi il plauso del pubblico e trasformeranno in questo modo gli spazi del Bicocca Village, che, nell’ospitare una forma d’arte che generalmente si esprime al meglio negli spazi urbani, nelle strade e nelle piazze, mostrerà tutte le sue potenzialità.
 
Per tre venerdì sera consecutivi tre artisti di strada si esibiranno dalle ore 20. Venerdì 20 settembre è previsto lo spettacolo del giocoliere di lunga esperienza Raoul Gomiero (Italia), di Mike Rollins (USA), famoso in tutta Europa per il suo spettacolo nato sulla strada Non è colpa mia, e del mimo Nardini (Italia). Venerdì 27 settembre sarà la volta de circus performer ed equilibrista Mister David (Italia), del mimo e fantasista Saeed Fekri (Persia) e di Benjamin Delmas (Francia/Gran Bretagna), i cui spettacoli sono caratterizzati da numeri circensi, di magia e comicità. L’ultima serata, venerdì 4 ottobre, si esibiranno invece Francesco Giorda (Italia), che unisce l’arte di strada alla passione per la comicità sottile e sagace in stile anglosassone, Marshal Mulwa (Kenya), proveniente da una lunga tradizione di artisti africani, e l’attore, clown, mimo, giocoliere, equilibrista e acrobata Nespolo Lo Giullare (Italia).
 
La manifestazione dedicata all’arte di strada si terrà ogni venerdì sera dal 20 settembre al 4 ottobre 2013 presso gli spazi del grande Entertainment Center (via Chiese 60) al Bicocca Village. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
 
 
Per maggiori informazioni:
Bicocca Village, Via Chiese 60, Milano
tel.: 02 66101276

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964