• Home

Expo Milano 2015: come, quando e dove

L'Esposizione Universale "Expo Milano 2015" si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 ed è un evento di portata mondiale che unisce Paesi, Istituzioni e cittadini di tutto il mondo. Vede la partecipazione di quasi 20 milioni di visitatori e più di 130 Paesi, con la realizzazione di dibattiti, convegni, congressi ed eventi culturali.

Il tema dell’Expo 2015 di Milano è: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. L’Expo dedicata alla sicurezza e qualità alimentare vuol anche essere un volano per l’economia del territorio e rappresentare al meglio le eccellenze nel settore dell’alimentazione dell’Italia e di Milano.

COS'E' L'EXPO?expo 2015 milan

Tutti sanno cos'è l’Expo 2015? Si tratta di un'esposizione universale di natura non commerciale che vuol dare visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione, raccogliendo tematiche già sviluppate dalle precedenti edizioni di questa manifestazione e riproponendole alla luce dei nuovi scenari globali al centro dei quali c’è il tema del diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta.

QUANDO NASCE L'EXPO?

La prima Expo è stata ospitata da Londra nel 1851 ed ha avuto talmente successo da spingere altre nazioni a voler organizzare iniziative similari, come l’Expo di Parigi del 1889 ricordata per la creazione della Torre Eiffel. Ogni Expo è viene dedicata ad un tema di interesse universale.

DOVE?

L’Expo viene realizzata in un sito appositamente attrezzato ed è un’occasione unica di incontro e conoscenza del tema sviluppato attraverso la sperimentazione innovativa  delle sfide collettive cui l’umanità è chiamata a rispondere.arrivare-fiera-milano-rho

La frequenza, la qualità e lo svolgimento delle esposizioni universali vengono decise dal Bureau International des Expositions (BIE) nato da una convenzione internazionale siglata a Parigi nel 1928 a cui ad oggi aderiscono al 157 Stati.

Expo 2015 a Milano verrà organizzata presso il Nuovo Polo di Fiera Milano, a Rho, molto vicino alla città e allo stesso tempo è situato sulla direttrice stradale del Sempione e dell’Aeroporto internazione di Malpensa, che unisce Milano al nord Europa.

Leggi anche:

Expo Milano 1906

Expo 2015: il padiglione Italia

Come arrivare all'Expo 2015

I cambiamenti di Milano attraverso le Expo

Il Padiglione tedesco. La Germania e Expo 2015

Expo2015. Il Padiglione della Russia

Expo Milano 2015. Caritas e la Staffetta Social

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.