• Home
  • EVENTI
  • Negrita: Déjà Vu ed una nuova data agli Arcimboldi

Negrita: Déjà Vu ed una nuova data agli Arcimboldi

negritaEsce oggi in tutti i negozi di dischi Déjà Vu doppio album in acustico dei  Negrita.

La band toscana sempre alla ricerca di nuovi sound, da febbraio di quest'anno era partita in una nuova avventura riarrangiando alcuni brani della loro quasi ventennale carriera in acustico e proponendoli in un tour nei teatri. Il tour li ha visti suonare per 35 date quasi tutte sold out in giro per la nostra penisola. Da questa fortunata esperienza è nato Déjà vu album che si rifà alla scaletta dei concerti proposti nei teatri e in cui sono presenti due inediti; La tua canzone e Anima Lieve.

Ieri Pau, Drigo e Mac (rispettivamente voce, chitarra solista e chitarra ritmica della band) erano ospiti alla Feltrinelli di piazza Piemonte per presentare il disco e hanno parlato anche dei due inediti: "sono due canzoni che parlano di viaggio, dedicate a quelli che vogliono realizzare un progetto importante e hanno bisogno di fiducia e coraggio". Assieme a queste alcuni dei loro maggiori successi tra cui Ho imparato a sognare, Mama Maé e Rotolando verso Sud.

I Negirta saranno di nuovo in tour a partire da Ottobre e il 21-10 saranno di nuovo agli Arcimboldi di Milano a riproporre i loro brani in versione acustica. Un tour che non si chiamerà più Unplagged come doveva anche chiamarsi l'album per problemi di copyright. "Ci continuano a chiedere di aggiungere date e poi dicono che c'è la crisi!" scherza Pau, ma se ne deve fare una ragione, i Negrita sono ad oggi una delle più belle realtà del panorama della musica rock italiana.

Edoardo Colzani

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.