• Home
  • EVENTI
  • Marco Mengoni, L'essenziale Tour: 4 date al teatro Arcimboldi

Marco Mengoni, L'essenziale Tour: 4 date al teatro Arcimboldi

marco-mengoni-tour-2013-lessenzialeMarco Mengoni ha debuttato a Milano al Teatro degli Arcimboldi l'8 maggio con "L’Essenziale Anteprima Tour" e tutte e dieci le tappe previste nei teatri più importanti d'Italia hanno riscosso un grande successo. Subito dopo con "L’Essenziale Tour", Marco Mengoni ha ripercorso l'intera penisola portando le canzoni a tutti i suoi fans, da nord a sud, per poi tornare proprio a Milano, nella seconda metà di ottobre, dove concluderà la sua fortunatissima tournée.
 
Marco Mengoni nasce nel 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo, il 25 dicembre. Sin da piccolo ama la musica e nell'adolescenza si iscrive a una scuola di canto. Durante le sue prime esibizioni propone cover al pubblico, insieme ad altri giovanissimi cantanti, due anni dopo è già solista in una band. Nel 2009 partecipa a "X Factor", terza edizione, nella categoria 16-24 di Morgan: vince e riceve anche il Premio della Critica. Da quel palcoscenico, Marco Mengoni spicca il volo, un volo inarrestabile che lo porta al Festival di Sanremo nel 2010 dove si classifica al terzo posto con "Credimi ancora", di cui è co-autore. E subito inizia il tour da cui nascerà "Re Matto Live". Nel 2011 esce "Solo 2.0" e nel 2013 "#Prontoacorrere". Nel frattempo l'artista colleziona diversi premi importanti (ne ricordiamo alcuni: 7 Wind Music Award, 4 MTV Award, 2 TRL Award), riempie teatri e piazze con le sue esibizioni canore e le sue canzoni raggiungono la vetta delle classifiche.
 
Nel 2013 di nuovo sul palco sanremese Marco Mengoni canta "Bellissimo" e "L'essenziale" vincendo nella sezione Big la 63esima edizione del Festival. Il brano "Bellissimo" è stato scritto per lui da Gianna Nannini ed è contenuto nell'album "#Prontoacorrere" che ospita testi di autori molto amati come Cesare Cremonini e Ivano Fossati.
 
Per le prime due date di settembre, mercoledì 25 e giovedì 26, c'è il tutto esaurito, così pure per domenica 20 ottobre. Chi volesse ascoltare dal vivo Mengoni, può provare per l'ultima data al Teatro Arcimboldi, quella prevista per il 22 ottobre, aggiunta proprio per soddisfare le richieste di tanti fans. Tra le date milanesi di settembre e quelle di ottobre, Marco Mengoni farà tappa a Roma, Bologna, Napoli, Firenze e Torino.
 
Questa la scaletta dei concerti:
Pronto a Correre
Evitiamoci
Bellissimo
Non Passerai
L’Equilibrista
Credimi Ancora
Avessi Un Altro Modo
Dall’Inferno
I Got The Fear
Spari Nel Deserto
20 Sigarette
La Vita Non Ascolta
Solo
Tonight
Come Ti Senti
La Valle Dei Re
Tanto Il Resto Cambia
Un’Altra Botta
Un Giorno Qualunque
Non Me Ne Accorgo
Natale Senza Regali
L’Essenziale
Una Parola
 
Per maggiori informazioni:
 
25 e 26 settembre
20 e 22 ottobre
ore 21.00, prezzo a partire da 34.50 euro
Teatro degli Arcimboldi,Viale dell'Innovazione, 20 20126 Milano
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.