• Home
  • EVENTI
  • A cascina Cuccagna si rinnova Carrousel Le Marché

A cascina Cuccagna si rinnova Carrousel Le Marché

cuccagna
Domenica 29 settembre dalle 10.30 alle 20.00 tornano i Carrousel alla Cascina Cuccagna.
 
Chi non sa di che cosa si tratta sicuramente si chiederà cos’è un Carrousel (magari penserà a qualcosa attinente con la Francia) e soprattutto se cascina Cuccagna si trova dispersa nelle campagne.
 
Niente di tutto ciò. Cascina Cuccagna è una delle più antiche cascine agricole milanesi e si trova nascosta tra i palazzi di Corso Lodi alle spalle di Porta Romana. Dopo anni in cui era stata lasciata in stato d’abbandono ne è nato un progetto (il progetto Cuccagna per l’appunto) che vuole sfruttare questo spazio per renderlo un centro polifunzionale d’iniziativa e partecipazione territoriale.
 
Tra le varie iniziative si rinnova Carrousel le Marché, un’area espositiva al primo piano della cascina, nella quale ammirare e poter acquistare pezzi unici fatti a mano da artigiani, designer e stilisti. E’ un perfetto spazio espositivo per crafters e handmakers dedicato a tutti quelli che sono alla ricerca di oggetti originali e di qualità. Assieme a Carrousel le Marché, Les Ateliers - ovvero laboratori ed eventi speciali per far divertire adulti e bambini coniugando il gioco alla solidarietà.
 
A Carrousel le Marché di domenica si potranno trovare artisti designer, stilisti e creativi tra cui ad esempio Alt Design, Bin Fait, Glix e Illy Trilly. Inoltre sarà riservata un’attenzione speciale ai bambini e alla solidarietà con Le Marché des Poussins, mercatino di seconda mano gestito ed organizzato da bambini per bambini il cui ricavato andrà a favore della onlus SoS bambini.
 
A Les Ateliers numerose le iniziative. Si partirà alle 10.30 con un laboratorio sulle bolle di sapone per i bambini dai 3 anni in su che verranno introdotti nel magico mondo delle bolle di sapone da un esperto. Laboratorio che si rinnoverà alle ore 14.00 per ragazzi ed adulti. Sempre per adulti saranno i due laboratori che cercheranno di passare sia teoricamente che praticamente le basi per autoprodurre creme da viso e da corpo e saponi. Gli altri laboratori saranno uno sulla cucitura e creazione di propri capi d’abbigliamento e uno dedicato ai bambini che si proporrà attraverso il gioco di realizzare una storia a fumetti in modo collettivo.
 
Per maggiori informazioni si può visitare il sito della Cascina Cuccagna ed il blog di Carrousel.
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.