• Home
  • EVENTI
  • JOB MEETING MILANO 2013 lavoro e non solo

JOB MEETING MILANO 2013 lavoro e non solo

job meeting 2013Milano è una città dalle mille risorse che, nonostante un certo intorpidimento, soprattutto a livello di fondi da investire e di opportunità di lavoro, continua a stupire con il numero elevatissimo di corsi in vari ambiti professionali e culturali e di opportunità di incontri per facilitare l’accesso al mondo del lavoro. In questo quadro rientra la decisione di ospitare, anche per quest’anno, la XIII edizione di Job Meeting MILANO, evento nazionale, che ha già toccato le città di Torino, Roma, Bari e nel mese di Ottobre arriverà anche a Napoli e Bologna, per chiudere a Novembre a Padova e Pisa.
 
Job Meeting Milano è nata con l’intento di aiutare i laureati e laureandi e, più in generale, tutti i giovani in cerca di una opportunità professionale, a proporsi ad aziende e realtà del mondo del lavoro nazionale e internazionale.
 
Il 2 Ottobre, nella sede del Centro Impiego della Provincia di Milano di Via Strozzi (MM1 Bande Nere), i numerosi stand e dipendenti e delegati di numerose aziende saranno disponibili a chiunque volesse venire a contatto con esse, informarsi sui profili da loro ricercati e lasciare in visione il proprio Curriculum.
 
Proprio alla stesura del CV, elemento fondamentale che regola il rapporto tra chi ricerca e chi propone lavoro, sono dedicate due iniziative di supporto a tutti i partecipanti all’edizione: Aspettando Job Meeting, il giorno prima (1 ottobre) nella stessa sede di Via Strozzi, dalle 14.00 e CV Clinique, servizio gratuito di colloquio one-to-one organizzato da Trovolavoro.it e Corriere della Sera, durante lo svolgimento della manifestazione (2 Ottobre).
 
Tra le aziende presenti BNL, Compass-Gruppo Mediobanca, Ferrovie dello tato, Group On, Pirelli, Roche, Almalaurea, Exprivia, Borsa Italiana
 
Per consultare le realtà che hanno aderito all’edizione invitiamo a consultare il sito http://www.jobmeeting.it/eventi/job-meeting-network/job-meeting-milano nella sessione “Espositori”.
 
Ma l’evento non è solo una occasione per trovare lavoro: servizi di orientamento e consulenza professionale vengono organizzati gratuitamente durante tutta la giornata unitamente alla presentazione di diverse scuole di formazione professionali e master per chi avesse in mente o si accorgesse della necessità di ampliare le proprie conoscenze e il proprio curriculum. Tra queste ultime segnaliamo la Business School del Sole 24ore e l’Accademia di Comunicazione.
 
Un evento, quindi, a 360 gradi riguardo al mondo del lavoro e alle opportunità che oggi offre, che pur previlegiando studenti provenienti da quelle definite “Lauree forti”, come Ingegneria o Economia, offre possibilità interessanti anche per chi proviene da altre esperienze formative, soprattutto grazie a workshop e incontri volti specificatamente alla valorizzazione del background di ogni singolo partecipante.
 
Per chiunque volesse partecipare all’evento viene richiesta la registrazione al sito internet del Job Meeting, sopra riportato, tramite una veloce procedura online. 
 
Programma incontri in aula e presentazioni aziendali:
 
Sala provincia:
 
Ore 10.30 Roche Make your mark. Improve lives.
 
ore 11.30 Datalogic Datalogic Group Identify your future
 
ore 12.30 Ferrovie dello Stato italiane Ferrovie dello Stato Italiane Spa: Fai viaggiare il tuo futuro con noi!
 
ore 14.00 TOP EMPLOYERS  Scopri le aziende che offrono migliori condizioni e carriera. Azienda ospite: Avanade
 
ore 15.00 ASFOR - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale Orientamento post Laurea. Come scegliere un Master di qualità: il Processo di Accreditamento ASFOR
 
 
Auditorium Enzo Tortora:
 
ore 10.00 Scopri le tue attitudini con la grafoanalisi Cristina Sottotetti - Consulente alla carriera
 
ore 10.30 AFOL MILANO Prepararsi al colloquio di selezione
 
ore 11.30 Stage in Lombardia: tutte le novità Eleonora Voltolina - Repubblica degli Stagisti
 
ore 12.30 Exprivia La Banca delle Idee
 
ore 14.30 Opportunità dal Comune di Milano per la creazione di impresa
Dott.ssa Mariarosaria Becchimanzi - Servizio Autoimprenditorialità e Microfinanza di impresa - Comune di Milano
 
ore 15.00 Accademia di Comunicazione Dall'Università "al lavorare" in Comunicazione: cosa manca?
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.