Aperitivi in lingua a Milano

Sono ormai molti anni che l'associazione PassPort organizza incontri di conversazione in varie lingue straniere, come Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese e Russo, durante l'aperitivo.

Tutto cominciò verso la fine degli anni 90, quando un Monzese molto intraprendente diede l'avvio a quest'avventura, corredandola di eventi sociali di vario genere, campi estivi, corsi in varie lingue, e via dicendo.

Ora, pur in assenza del suo fondatore, che si è trasferito in Sardegna, gli appuntamenti continuano, con tre serate a Milano, in vari locali, più una a Monza.  Il prezzo complessivo è sempre lo stesso: drink, buffet e coordinatore madrelingua €11.

La parte della quota che non va al bar, viene quasi interamente ripartita ai coordinatori.

L'aperitivo dura un'ora e mezza, e per garantire una certa qualità agli incontri, indicativamente viene posto un limite massimo di sette partecipanti.

Per le lingue meno "gettonate", viene richiesta una prenotazione, che viene confermata con un minimo di tre partecipanti.

Vale la pena di ricordare che non si tratta di lezioni vere e proprie, e non viene seguito un "iter" durante l'anno. Si tratta essenzialmente di conversazione, in cui, grazie alla presenza di madrelingua, vengono chiariti dubbi e corretti errori che altrimenti potrebbero passare inosservati.

Se quello che cercate è una lezione vera e propria, invece, sono altre le possibilità da valutare.

E' essenziale iscriversi alla newsletter o al gruppo di PassPort su facebook, come pure seguire le pagine di PassPort Milano e PassPort Monza su facebook, per essere aggiornati sulle continue novità.

Esiste ovviamente un nutrito gruppo di aficionados, ma inserirsi è assolutamente immediato!

In passato sono stati organizzati anche tavoli di Giapponese, quindi ogni lingua che riscuota un minimo numero di interessati, può essere attivata.

Per chi volesse fare partire una simile iniziativa nell'hinterland, è possibile proporre, a costo zero, l'inserimento delle proprie iniziative nel loro sito.

Giovanni Terzi

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.