• Home
  • EVENTI
  • Gli appuntamenti del WeekEnd: dal ReatechItalia a When the Food meet Fashion

Gli appuntamenti del WeekEnd: dal ReatechItalia a When the Food meet Fashion

eventi-week-end-milano-ottobre-arte-food-culturaSarà un week end pieno di appuntamenti per voi questo, approfittando dell'ultima DomenicAspasso del 2013, con Manifestazioni e Eventi che potranno vedervi impegnati in attività solidali oppure alle prese con il mondo della gastronomia.
 
Partiamo con il ReatechItalia, la rassegna dedicata a persone con esigenze speciali che si tiene dal 10 al 12 ottobre presso Mi.Co (Fieramilanocity, Ingresso Gate 2 - Viale Eginardo dalle 9.30 alle 18.30 a Ingresso Gratuito). Parola d'ordine è Autonomia per tutti, infatti la manifestazione è dedicata alla conoscenza di soluzioni, servizi e idee per favorire una vita totalmente accessibile e valorizzare il grande potenziale delle persone con disabilità. Spaziando tra tutti i campi dall'Arte con la mostra ChiaroScuro che presenta 15 opere pittoriche accompagnate da una guida braille e una guida audio; al Teatro con gli spettacoli Il fantasma innamorato... Una favola horror-pop (11 ottobre alle 14.30)e Filippo al Circo (12 ottobre) parte della rassegna Più fiabe per tutti in cartellone al Teatro Nuovo; allo Sport con diverse dimostrazioni e workshop per mostrare come basket, scherma, nuoto, tiro a segno e altri possono essere praticati da tutti ricordando inoltre che quest'anno Reatech ospita l'VIII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico organizzata dal CIP - Comitato Italiano Paralimpico. Fino alla Moda con la sfilata organizzata dall'associazione ATLHA, che propone articoli di abbigliamento creati con accorgimenti e dettagli per chi ha difficoltà motorie e fisiche.
 
Altra attività solidale che coinvolge Milano e provincia, dopo il focus sulla Salute grazie alla Giornata Mondiale della Vista, è prevista il 13 ottobre e organizzata dal Coordown in occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, qui dei volontari vi offriranno una tavoletta/messaggio di cioccolato in cambio di un piccolo contributo.
 
Rimanendo nel mondo del Food alla Rinascente di Milano ha luogo l'11 e 12 ottobre When Food Meets Fashion, qui si svela il lato fashion del cibo con showcooking, corsi di cucina, workshop e degustazioni a tema proposti da Chef stellati. E ancora dal 12 al 14 ottobre presso lo Spazio Calabiana ha il via la seconda edizione di Milano Golosa, tra lezioni, Making Show e corsi di cucina ci si confronta con gli esperti del regno della gastronomia per conoscere i prodotti che consumiamo ogni giorno.
 
Infine, dopo l'Agricoltura Milano Festival incentrata sul tema dello Spreco Alimentare, il 12 ottobre presso la sede dell'Umanitaria ha luogo la Giornata della Semina in occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, con un programma che spazia dalle degustazioni, alle mostre fino ai diversi appuntamenti culturali.
 
Rimanendo in tema Cultura, il 12 e 13 ottobre nella sede di Palazzo Cusani, si tiene Il disagio della cultura nella nostra modernità, Convegno Nazionale di Psicoanalisi, organizzato dai Nodi Freudiani. Mentre domenica 13 ottobre potete partecipare alla Faimarathon, una manifestazione prevista in più di 90 città d'Italia con percorsi interessanti alla riscoperta di siti sorprendenti, bellezze artistiche e luoghi contrassegnati dalla storia.

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.