• Home
  • EVENTI
  • Salute, diritti e bellezza: ottobre è il mese di Frecciarosa

Salute, diritti e bellezza: ottobre è il mese di Frecciarosa

Il colore di Ottobre è il rosa, dopo l'iniziativa di Cruciani per la ricerca contro il cancro al seno, arriva Frecciarosa, la campagna di sensibilizzazione sui temi della prevenzione promossa da Gruppo FS Italiane e Associazione IncontraDonna onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute che prevede un mese di iniziative dedicate alla salute, ai diritti e al mondo femminile. A sostenere l'intero progetto, che vedrà la collaborazione di vari partner, anche la Consigliera Nazionale di Parità.

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, prevede consulenze e visite mediche dal 3 al 31 ottobre, sabato e domenica esclusi, su due Frecciarossa Trenitalia in viaggio fra Roma e Milano (il 9614 delle 9 in partenza da Termini e il 9639 delle 15 da Milano Centrale), dove nel 1° Salottino Business, medici specialisti saranno pronti ad offrire la loro consulenza gratuita alle viaggiatrici e, su richiesta, una visita senologica.

Saranno distribuiti dei vademecum con indicazioni per la salute di tutta la famiglia. Realizzato da IncontraDonna onlus con il patrocinio del Ministero della Salute, dopo l'opuscolo distribuito in occasione della Giornata Mondiale della Vista, questo contiene suggerimenti per l'alimentazione dei bambini, per la prevenzione e la salute del seno, informazioni sulla vaccinazione HPV (Papilloma Virus)e altro ancora, il tutto affiancato dalla brochure che tratta temi come i benefici del caffè (in collaborazione con Illy).

Viene messo a disposizione uno spazio web per domande e approfondimenti su diritti, opportunità e sicurezza sul lavoro come con il convegno Donne nel mondo imprenditoriale delle start up dedicato al lavoro femminile nelle aziende, organizzato con l'università Luiss di Roma, previsto a fine mese affiancato da diverse iniziative promosse da INAIL.

Ma non solo, poiché alle donne sono dedicate altre iniziative all'insegna della bellezza e del glamour. Con Ritratti in Frecciarosa dal 7 al 28 ottobre, tutti i lunedì, potrete ricevere in omaggio un ritratto fotografico scattato da un fotografo di Donna Moderna. Inoltre con Fast & Beauty dall'8 al 29 ottobre, tutti i martedì, nel 1° Salottino Business è a disposizione una consulente di bellezza di Donna Moderna per un ritocco del make up e con Fast & Style dal 10 al 31 ottobre, tutti i giovedì, sempre nel 1° Salottino Business una fashion blogger di Donnamoderna.com vi offrirà consigli su stile e tendenze.

E ancora, il concorso a premi legato al lancio del film Grace di Monaco con Nicole Kidman premierà le viaggiatrici con cofanetti di bellezza e un weekend a Montecarlo; grazie alla partnership con lo spettacolo Romeo e Giulietta saranno offerti sconti per assistere al musical che debutterà a ottobre all'Arena di Verona e sarà al GranTeatro di Roma a partire dal 18 ottobre, il tutto seguito dalla distribuzione di altri buoni sconto utili per acquistare biglietti per viaggi con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.

Leggi anche:
Braccialetto Fiocco Rosa Cruciani e la ricerca contro il cancro
Rifiuta il sesso a tre: una donna aggredita e malmenata da due rumeni
Jack O'Lantern: ecco come realizzare la zucca di Halloween

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.