• Home
  • MODA
  • Swap Party: il baratto è di moda a Cassano d'Adda

Swap Party: il baratto è di moda a Cassano d'Adda

swap party cassanoIo, come gran parte delle ragazze amo la moda e far shopping, ma mi rendo conto che il mio armadio, e le mie finanze, sono arrivati ad uno stato d’allerta: nel primo caso, me ne devo uscire dalla camera per far spazio a tutte le cose ci sono dentro tra vestiti, scarpe, borse, bigiotteria e accessori vari, mentre nel secondo caso ho un conto in rosso ed un portafogli leggero leggero e l’unica carta che trovo è quella degli scontrini di acquisti passati.

E quindi che fare in una situazione del genere? Partecipare ad uno Swap Party!!

Di cosa si tratta? Praticamente ci si mette con tanta pazienza a setacciare il proprio guardaroba, non solo, magari si può setacciare anche la propria libreria o collezione di cd o dvd, per decidere di cosa non abbiamo più bisogno o non ci piace più molto. Successivamente si sistema tutto per renderlo presentabile, dal lavare gli abiti al sistemare con garbo libri o cd e si parte per lo Swap Party. In questi eventi si scambia tutto!!Si mettono a disposizione altrui i propri prodotti e di conseguenza si possono scegliere capi ed oggetti di altre persone. In questo modo possiamo rinnovare l’armadio ad impatto zero sul nostro amato, e maltrattato, portafogli.

Vi è venuta voglia di partecipare ad uno Swap Party? Ottimo, proprio oggi, a Cassano D’Adda presso il Centro Civico, avrà luogo la terza edizione di Swap Party Cassano, la festa del baratto a costo ed impatto zero, dove scambiare vestiti, scarpe, alimentari, libri, dvd e accessori vari.

A questo evento, però, il divertimento non sarà solo lo scambio ma anche l’opportunità di rinnovare il proprio look e farsi coccolare da esperti di bellezza e benessere in maniera del tutto naturale: dai massaggi shiatsu dell'Associazione Culturale Shiatsu Ai-Wa, al make-up a cura della truccatrice Ilaria Previati fino alle nail art di Dorina e le sue particolari decorazioni.

swap party bijouxVerranno, inoltre, allestiti degli spazi natura e riciclo in cui si svolgeranno i laboratori creativi di Fuorimoda, per creare bijoux con carta e cartone, di Angela, che produrrà deliziose scatole dipinte con cartone di recupero e di Silvia alle prese con l'ecocosmesi, che mostrerà come fare creme e maschere di bellezza con prodotti naturali.

E se è importante soddisfare la propria “fame” di shopping sostenibile, è altrettanto importante appagare la propria gola grazie al cuoco Gennaro che mostrerà alcune ricette a impatto zero mentre Paola insegnerà ai presenti come realizzare il sale aromatizzato.

Durante tutta la festa ci sarà un goloso buffet e musica dal vivo dei Daraprì e dei Musicisti di Vicenza.

Il bello di questo genere di eventi, in realtà, non è sempre quello di fare “affari” ma anzi quello di vivere una giornata diversa, conoscere nuove persone, creare nuove relazioni personali, divertirsi imparando qualcosa in più sull’ecosostenibilità, spesso erroneamente vista come qualcosa di noioso, triste e poco attraente.

L’appuntamento è dalle ore 15 alle ore 20, presso il Centro Civico di Cassano d’Adda, ingresso via Dante 4. Durante la giornata (dalle ore 11:00) lo staff dell’evento ritirerà i capi, predisponendoli per lo scambio. Per garantire la piena soddisfazione di tutti la condizione essenziale per lo scambio è la buona qualità e l'ottima fattura degli oggetti, che devono essere puliti e in ottimo stato.

E quindi…LET’S PARTY!

Mariarosa Petrungaro

swap party cassano locandina

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI