Una notte bianca in libreria

ilmiolibroLa notte non è fatta solo per lasciarsi rapire dalle braccia di Morfeo e per sognare ad occhi chiusi. In qualche caso, anzi in qualche luogo, può essere tanto misteriosa e segreta da permettere che quegli stessi sogni vengano fatti a occhi aperti.

Quale modo migliore se non in libreria, leggendo un libro in compagnia del suo autore? Se poi si può ascoltare un po’ di musica, spiluccare qualche delizia e parlare di lettura fino a tarda notte, allora il bel sogno è davvero assicurato.

Tutto questo accadrà il 25 ottobre nella libreria Il mio libro in via Sannio, 18 a Milano: dalle dieci di sera partirà infatti la prima serata di Segreta è la notte, questo il titolo dell’evento, al quale si potrà partecipare solo con invito personale da richiedere via email.

Dimenticando l’ambiente asettico e inanimato dei grandi store dell’editoria, i lettori saranno accolti in una delle più piccole librerie di Milano da Cristina Di Canio, la giovanissima libraia e proprietaria di quella che lei stessa ama definire la “scatola lilla”. Le pareti sono proprio di questo colore e sono piene di scaffali, inutile dirlo, che espongono i titoli scelti per gli affezionati lettori. Oltre a questo, la libreria ospita numerosi eventi e corsi per il tempo libero, sia per adulti che per bambini.

Segreta è la notte è una vera e propria notte bianca dedicata ad un autore, il cui nome sarà svelato solo al momento in cui stesso verrà presentato al pubblico. Durante la notte in compagnia dell’ospite protagonista ci saranno letture, si ascolteranno brani musicali e si starà insieme per parlare di libri.

Tuttavia sulle locandine dell’evento, è possibile leggere qualche indizio per cominciare a indagare su chi sarà il misterioso personaggio: si sa che quando era bambino giocava al piccolo chimico, ha lo sguardo rivolto verso l’Africa e i suoi libri non sono solo per signore. Chissà se qualcuno riuscirà a indovinare il nome prima del 25 ottobre.

La prima serata di Segreta è la notte è sicuramente un gioco che incuriosisce alla scoperta di nuovi autori, ma è anche un diverso modo di vedere come la lettura può cambiare una serata, o meglio una notte.
 
Per informazioni e prenotazioni
Libreria Il Mio Libro
Via Sannio, 18 - Milano
info@ilmiolibromi.it

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.