• Home
  • CRONACA
  • Premio Sanpellegrino Campus: 1500 euro per le Tesi di Laurea

Premio Sanpellegrino Campus: 1500 euro per le Tesi di Laurea

È stata indetta l'edizione 2013 del Premio Sanpellegrino Campus, promosso dal Gruppo Sanpellegrino in collaborazione con Tesionline. Il premio, al fine di promuovere il valore dell'acqua minerale, prevede l'erogazione di 4.500 € per l'assegnazione di 3 premi di laurea del valore di 1500 € destinati, agli studenti universitari italiani e stranieri, ambasciatori di ricerca e innovazione , che hanno scritto o stanno scrivendo una tesi sulle tematiche Acqua e Benessere, Sostenibilità ambientale ed economica e Made in Italy.

tesi laureaIl Gruppo, rilancia e conferma il suo impegno nei confronti del mondo dei giovani e delle nuove generazioni, confidando nelle loro potenzialità e nel loro talento, al fine di valorizzare l'eccellenza del Made in Italy, stimolare la ricerca per la sostenibilità nei processi produttivi e creare un valore intorno al patrimonio idrico. Il premio infatti si propone di essere un incoraggiamento per i professionisti di domani, impegnati a dedicare le proprie energie e il proprio lavoro anche accademico, a settori importanti per l'economia del nostro Paese, e che al tempo stesso contribuiscono alla creazione e diffusione di una conoscenza condivisa.

Possono partecipare al bando tutti i laureati/e che abbiano discusso una tesi di laurea triennale o magistrale/specialistica in una Università Italiana o Straniera nel periodo compreso tra gennaio 2009 e il 30 aprile 2014, quest'ultima è da data di scadenza entro la quale è possibile candidarsi.

Rientrano all'interno della categoria Sostenibilità Ambientale ed Economica quelle tesi che indagano le tematiche come il Made in Italy nel settore beverage, il marketing relativo, il processo di imbottigliamento e i processi di internazionalizzazione della acque minerali italiane, la gestione dei rifiuti e quindi di conseguenza l'apporto delle nuove tecnologie, lo smaltimento dei rifiuti, il riciclo delle materie plastiche e quant'altro e la tutela delle risorse quali il risparmio idrico, l'inquinamento delle acque, la riduzione dei rifiuti e così via.

La categoria Acqua e Benessere prende in considerazione i testi che trattano di temi inerenti all'acqua, la salute e il benessere come l'idratazione, le tipologie di acqua e l'importanza del corretto apporto idrico nella dieta di ognuno di noi.

La categoria Made in Italy prende in considerazione tesi incentrate sulla valorizzazione dei prodotti italiani nel mondo, il relativo marketing e i processi di internazionalizzazione dei prodotti italiani nel mondo e quant'altro.

Gli elaborati che devono essere coerenti con il tema dell'acqua, devono essere presentati esclusivamente in formato elettronico e integrale (con frontespizio, indice, corpo della tesi, bibliografia, ...), accompagnati da un abstract e dal curriculum vitae del candidato. L'assegnazione dei premi avverrà entro giugno 2014. Tutte le tesi saranno pubblicate sui siti di Tesionline.it e Sanpellegrino Corporate.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.