Halloween Nail Art: Ragnatele, zucche e mummie sulle unghie

Mancano pochi giorni ad Halloween. La tradizione vuole, che durante la Notte di Jack O’Lantern si debba avere un look adeguato da sfoggiare, tra make up e costumi, senza trascurare le unghie. Si, perché anche la Nail Art deve essere a tema per questo vi propongo una serie di idee che si adattano a tutte, esperte e non.

halloween nail artOvviamente prendetevi sempre cura dell’unghia livellandola magari con una lima a quattro facce, eliminate le cuticole e mettetevi una base protettiva. Partiamo con le varianti della classica French, su base nera potrete applicare per ricreare l’effetto uno smalto opacizzante, oppure applicate l’arancione sull'estremità dell’unghia per un Effetto Zucca; per aggiungere un tocco in più, potete disegnare di nero al di sopra della parte colorata, in pieno stile Frankenstein, una cicatrice ricucita.

Oppure potete ricreare le icone tipiche della festa: su base totalmente arancione potete dipingere occhi naso e bocca neri come le tipiche zucche; oppure su base verde dipingendo capelli, occhi, naso e bocca mostruosa otterrete un mostro. Se preferite il classico bianco e nero, su base bianca create con lo smalto nero due occhi, un naso e una bocca ricucita ed ecco a voi uno zombie, invertendo i colori su base nera con lo smalto bianco potete creare un Fantasma.

halloween nail art ragnatele zucche mummie unghiePer le Ragnatele, dovete applicarvi un po’ di più: su base nera, disegnate partendo dalla base dell’unghia con un pennellino sottile due archetti, dopo di che continuate con due linee trasversali che ricongiungono la base con l’inizio dell’unghia e continuate disegnando degli archetti finché non avrete una vera e propria ragnatela, le varianti sono diverse poiché oltre a decidere di farla su una metà piuttosto che sull’intera unghia, potete variarne i colori sia della base sia della ragnatela stessa o variare creando su un unghia un ragno, magari su base rossa o ancora su base bianca con un pennellino potete creare una mummia disegnando delle linee trasversali nere su tutta l’unghia, per poi sceglierne una piccola porzione da dipingere di nero e una volta asciutta crearne gli occhi.

Infine, se vi piace il Sangue e ne volete ricreare l’effetto applicate lo smalto bianco su tutta l’unghia, due mani sono l’ideale. Su un pezzo di carta mettete lo smalto rosso chiaro, intingetevi un pennarello o un pennellino e nel centro dell’unghia partendo dal creare un puntino continuate a disegnare verso il basso delle linee, fatene un paio, dopo di che completate con una french dello stesso colore che andrà a uniformarsi con i disegni precedenti. Per un effetto più realistico del sangue che cola sulla parte rossa, tamponate dello smalto di un tono di rosso più scuro con una spugna in modo da creare una sfumatura di colore. Le varianti e le possibilità sono tante, non vi resta che scatenare la vostra fantasia!

Tiziana

Leggi anche:

Halloween: ferite alla The Walking Dead e make-up da paura

Muffin, dolcetti o pipistrelli da fare con quanto avete in casa

Dalle Dita da Strega ai Fantasmi sulla pizza: ricette per un Halloween salato

Halloween: Dieci film horror da non perdere.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.