• Home
  • MOSTRE
  • Mostra fotografica DEEJAY NELL'ARMADIO: I DJ IN VETRINA

Mostra fotografica DEEJAY NELL'ARMADIO: I DJ IN VETRINA

djinmostraAscoltando gli speaker in radio non vi è mai capitato di immaginarne i volti e l’aspetto? Biondi o mori, magri o grassi, lineamenti dolci o più marcati. Associare una comune voce ai caratteri fisici di una persona non è per niente facile, figuriamoci riuscire ad immaginarne il guardaroba!

A farvi entrare nelle camere delle più note voci radiofoniche d’Italia ci ha pensato Radio Deejay con la mostra fotograficaDeejay nell’armadio” svelando la personalità più intima, lo stile e gli interessi nascosti di ciascuno dei protagonisti, curiosando tra gli abiti e gli oggetti della loro vita quotidiana.

La mostra nasce grazie alla collaborazione tra lo speaker Gianluca Vitiello e il fotografo Pietro Baroni già autore del progetto fotografico Milan Closets, vincitore di un Honorable Mention Prize, all’International Photo Awards 2012. Gianluca Vitiello, in veste di Art Director, ha saputo unire tre mondi che procedono di pari passo: musica, moda e culture urbane, dando vita ad un percorso che racconta in anteprima un luogo inaccessibile: la cabina armadio dei deejay della Radio.djinmostra2

Dice Vitiello: “La musica è un fenomeno di massa come la moda e nei contesti urbani l’appartenenza a un gruppo non si basa più sulle proprie radici ma sui suoni, gli atteggiamenti e sullo stile di vita. Il mio blog (che da il nome alla mostra: www.deejaynellarmadio.it) nasce grazie a questa stretta connessione tra due mondi così affini, perché da sempre non ho solo ascoltato ma ho anche guardato la musica”.

Il 29 ottobre al vernissage presso lo spazio Progetto Calabiana di Milano erano presenti alcuni dei protagonisti, tra questi: Linus, Gianluca Vitiello, Roberto Ferrari, Laura Antonini, Sarah Jane e Shorty. Gli ampi spazi della location di Via Calabiana ben si adattano alla maestosità delle 34 fotografie 3 metri per 2, che quasi inglobano lo spettatore svelando i dettagli più marginali.

djinvetrina3Un’iniziativa completamente a favore di Dynamo Camp, il cui ricavato sarà infatti devoluto all’associazione che sostiene i bambini e i ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi o croniche sia in terapia attiva che nella fase di post ospedalizzazione. La vendita del catalogo e delle magliette “Deejay nell’armadio” contribuiranno alla raccolta fondi per il progetto.

Vi lascio con una freddura raccontata ieri durante il vernissage da uno dei dj, che per stima e rispetto (vista la battuta!) non menzionerò: "Hey, sbaglio o si sente cantare da un armadio…?!
Si si è la camicia che si intona con la cravatta!"

 LOCATION

Progetto Calabiana Milano

Via Arcivescovo Calabiana 6, 20139 Milano

DATE

Dal 30 Ottobre al 15 Novembre 2013

Lunedì-venerdì 9.00/18.00  -  Sabato-domenica 11.00/18.00
 

INGRESSO GRATUITO

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.