• Home
  • EVENTI
  • Esthetiworld 2013: il mondo dell'estetica sbarca a Milano

Esthetiworld 2013: il mondo dell'estetica sbarca a Milano

Ieri ho visitato la fiera Esthetiworld al Mico di Milano Amendola. Si tratta della fiera dell'estetica applicata, della dermatologia e delle unghie, organizzata da Cosmoprof, manifestazione che si tiene ogni anno a Bologna.

Esthetiworld è durata dal 26 al 28 ottobre, occupando un unico padiglione della vecchia Fiera Milano e le ridotte dimensioni sono forse una delle poche pecche di una manifestazione che nel complesso risulta comunque molto ben organizzata e interessante (in ogni caso gli espositori presenti erano comunque oltre 200).
L'area espositiva si divideva principalmente in due settori: il settore nail e quello estetico ed entrambi contenevano stand
e novità interessanti di cui vi parlerò a seguire.esthetiworld

L'accesso alla fiera era riservato esclusivamente agli operatori del settore, quindi onicotecniche, estetiste, proprietari di saloni di bellezza, ecc e ho trovato molto interessante la possibilità di scoprire tutte le novità nell'ambito estetico, di acquistare a prezzi ridotti e di informarsi sui principali brand presenti nonchè aggiornarsi professionalmente e acquisire conoscenze e competenze d'avanguardia grazie anche ai numerosi congressi e workshop.

Nell'area unghie esponevano tutti i principali marchi di ricostruzione unghie (e le appassionate li conosceranno!) come Crystal Nails, CCnails, OPI, Indipendent Nails, Lady Nail, ecc. e qualcuno riguardante il makeup come la BCM, la Film Maquillage, Nee makeup e pochi altri.
E' proprio la ricostruzione unghie, o comunque il settore nails in generale, a fare da propulsore per un nuovo concetto di estetica, più attento alla spesa e al consumo in un periodo di crisi ma che non rinuncia alle cure per il corpo, soprattutto a quelle che riguardano, più che l'estetica in senso stretto, la bellezza delle nostre unghie; è la nail art, infatti, a dare una grande spinta al settore sempre verso nuovi obbiettivi ed è proprio qui che abbiamo trovato presentate le maggiori novità.

Durante la manifestazione si sono svolti diversi congressi: il 34° Congresso di Estetica Applicata, il 2° congresso italiano nail, il 50° body painting show, il 7° campionato italiano di Nail Design e da non dimenticare The New Talent, il contest dedicato ai nuovi talenti in campo hair, makeup e nails.esthetiworld2 Le novità presenti sono state veramente tante: dalle nuove tecnologie della luce pulsata e delle tecniche di depilazione con filo, allo smalto semipermanente veloce da applicare con il metodo One Step CrystalLac che permette un'applicazione rapida e semplice, alle lampade led che polimerizzano il semipermanente in soli 5 secondi.

Interessanti anche le nuove collezioni autunnali con toni che virano sul verde dollaro, vinaccia e blu intenso, per non tralasciare i colori camaleontici che appaiono non solo nei gel color ma ora anche nei semipermanenti della linea Lady Nail.
esthetiworldCrystal Nails propone una nuova linea color gel royal con 5 nuovi colori di tendenza che non richiedono di lucidatura finale e assicurano un colore pieno e intenso con una sola passata.

LashDream, invece, presenta nuovi prodotti per l'extension delle ciglia e Mesauda Cosmetics rossetti dalla texture innovativa e scintillante.

Royal Nail Fashion espone una nuova linea di gel colorati con speciale formula autolucidante: i Glossy Gel che non necessitano di sigillatura-lucidatura finale e non rilasciano strato di dispersione, che trovo sia una trovata innovativa e molto comoda per chi effettua ricostruzioni e ha bisogno di risparmiare sul tempo del lavoro.


Concludendo considero Esthetiworld un'ottima manifestazione e una buona occasione di aggiornamento professionale, che consiglio alle colleghe truccatrici, estetiste ed onicotecniche a cui piace tenersi informate e rinnovarsi continuamente per svolgere al meglio il proprio lavoro.

 

Cary 

foto scattate da me durante la fiera.

Leggi anche:

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964