• Home
  • EVENTI
  • Un venerdì notte ballando con gli Abba, al teatro Nuovo

Un venerdì notte ballando con gli Abba, al teatro Nuovo

Al Teatro Nuovo, dopo il notevole successo riscosso da “Rocky horror live”, arriva, solo per una notte,  Abba Superstar.
Con questo evento notturno (si inizia mezz'ora dopo la mezzanotte, tra venerdì e sabato), il pubblico si ritroverà proiettato nei mitici anni '70: il sipario si aprirà sulle canzoni più famose della band scandinava, eseguite interamente dal vivo!
E’ una sorta di musical, arricchito da luci, costumi, colori e splendide coreografie. Si ballerà su grandi successi come Waterloo, Gimme Gimme, Fernando, Mamma Mia, Dancing Queen, e tantissime altri!

abbaOgni canzone verrà proposta  come un capitolo indipendente dello spettacolo, in cui si alternano  coreografie, cambi d'abito, messe in scena teatrali e sorprendenti effetti scenici, tutto nel segno degli Abba.


Gli ABBA, il cui nome è l'acronimo formato dalle iniziali dei nomi dei propri membri, sono stati il gruppo pop non anglofono di maggior successo, con oltre 375 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Il complesso si formò nel 1970 e non cambiò mai la propria formazione: Anghetha Faltskog Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson, e Anni-Frid Lyngstad (conosciuta anche come "Frida"), e quattro anni dopo, vincendo l'edizione 1974 dell'Eurofestival con "Waterloo", si ritrovò nel firmamento della musica pop mondiale. Nel 1982 si sciolsero, rinunciando ad ogni offerta per ritornare sulle scene.
Il tribute group italiano, nato e poi cresciuto come organico nelle Tre Venezie,  si è fatto apprezzare per l’ energia dei suoi spettacoli  ed ha suonato in situazioni di grande richiamo, tra cui Piazza San Marco, per la cerimonia di chiusura del Carnevale di Venezia del 2009 e per l'apertura di quello del 2013, e per la Notte delle Stelle in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2011, da cui è tratta la foto.

Lo show vanta anche diverse  apparizioni sul piccolo schermo:  "Stella Gemella" in diretta in prima serata su Canale 5, condotta da Lorella Cuccarini, in Nientology su DeeJay TV, oltre in altri programmi all TV della  Svizzera Italiana e a Canale Italia.

venerdì 8 novembre 2013

Ingresso pubblico: ore 23:59
Inizio spettacolo: ore 0:30
Biglietti: Posto unico €24,90

 Giovanni Terzi

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.