• Home
  • EVENTI
  • Second Hand Guitar & Ritmi Show: a Milano un week-end per tutti gli appassionati di musica

Second Hand Guitar & Ritmi Show: a Milano un week-end per tutti gli appassionati di musica

shgSi chiama Second Hand Guitar & Ritmi Show ed è una manifestazione che si terrà all'Ata Hotel Quark di via Lampedusa il  9 e 10 novembre.
 
Il Second Hand Guitar Show (abbraviato SHG) è alla sua ventunesima edizione. Nasce infatti nel 1992 come compravendita di chitarre usate e la sua prima edizione, unica nel genere in Europa, è ospitata in una discoteca di Rho.
 
Col passare degli anni ha ottenuto visibilità ed una costante crescita di visitatori che hanno fatto  sì che da mercatino musicale dell'usato, diventasse un vero show con esibizioni dal vivo, workshop ed espositori di botteghe artigianali che portano anche prodotti nuovi.
 
Non solo, da qualche anno ormai, l'SHG è abbinato al Ritmi Show, stesso genere di manifestazione in cui però gli strumenti a farla da padrone sono le batterie e le percussioni.
 
Edizione raddoppiata rispetto agli anni scorsi dato che si terrà su due giorni e numerosi saranno gli appuntamenti da non perdere. Sabato pomeriggio sarà presente Stef Burns, californiano noto per essere il chitarrista di Vasco Rossi nelle sue tournée, che con la sua band presenterà uno showcase per presentare in anteprima il suo nuovo album. In serata un altro nome internazionale presente sarà quello di Mike Mondesir, bassista inglese di ottimo livello che collabora con Bill Cobham, uno dei più importanti batteristi jazz-fusion sulla scena internazionale (già presenti a Milano in febbraio con una data al Blue Note).
 
Domenica invece potrete assistere ad un'esibizione live di Cesareo, chitarrista degli Elio e le Storie Tese. Ma molti altri artisti si alterneranno sui palchi allestiti per l'occasione. Non solo spettatori però, essendo una manifestazione per tutti gli amanti della musica non poteva mancare la possibilità di provare gli strumenti.
 
Orari e prezzi:
Sabato 9 novembre - dalle 15.00 alle 24.00
Domenica 10 novembre - dalle 9.00 alle 18.00
12 € biglietto che dà la possibilità d'ingresso per entrambi i giorni e di assistere a tutti le esibizioni live
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.