• Home
  • BAMBINI
  • G come Giocare 2013: ci si va con un treno a vapore di LEGO

G come Giocare 2013: ci si va con un treno a vapore di LEGO

G come Giocare LogoPrendi un gruppo di giovani ed abili artisti, una stazione affollata proprio nel centro di una grande metropoli e poi prendi dei LEGO, i mattoncini colorati più famosi nella storia dei mattoncini colorati e… shakera tutto!
Risultato? La locomotiva di un treno a vapore alta circa 1 metro e 80 costruita con 50 mila LEGO Duplo minuziosamente assemblati dal giovane team creativo.

La fantasia di LEGO non si ferma mai. Pensavamo di aver visto di tutto realizzato con il celebre mattoncino: video virali, stop motion, imponenti sculture e pellicole cinematografiche (a febbraio 2014 uscirà infatti il film con protagonista il simpatico omino giallo) ma i “pezzetti” di LEGO non si accontentano e sono sempre, come dire, “sul pezzo”.TrenoGcomeGiocare

Il treno a vapore attualmente si trova nella stazione milanese Cadorna proprio accanto ai binari e venerdì 22 partirà alla volta di FieraMilanoCity in occasione di “G come Giocare il salone internazionale del giocattolo che quest’anno è giunto alla sua sesta edizione.

Il 22, 23 e 24 novembre il padiglione 3 della fiera cittadina ospiterà la manifestazione che, forte delle precedenti edizioni, presenterà oltre 100 aziende tra le principali nel settore trasformando per un weekend Milano nella capitale del gioco!

Tra le novità il concorso Toy Award permetterà di votare il gioco dell’anno scegliendo tra costruzioni, arti e creatività, prima infanzia, giochi di società e da tavolo, bambole e peluche, giochi sportivi, videogiochi e giochi elettronici, modellismo e collezionismo.

Dopo il grande successo dello scorso anno tornano, inoltre, i personaggi della 501 Legione Italica, che faranno rivivere le emozioni dell’universo di Star Wars con i loro bellissimi abiti.

Nell’edizione 2013 sarà anche possibile vistare la mostra con i giocattoli in legno creati dai detenuti del Carcere di Bollate per il progetto VivaWood in collaborazione con il Polidesign del Politecnico di Milano.


Fieramilanocity – Padiglione 3
Ingresso Porta Teodorico (Viale Scarampo)

Orari:
dalle 10.00 alle 20.00

Biglietti:
intero: 9 euro
ridotto (fino a 14 anni): 1 euro
Gratis per i bambini sotto i 2 anni

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964 MILANO TORINO PAVIA RIMINI