BLAM, la rivoluzione è nel tuo ufficio

Gli alter-ego degli smorti colletti bianchi e inamidati si manifestano come dei valorosi super-eroi capaci di trasformare matite in dardi acuminati o nelle indistruttibili unghie di Wolverine e persino di dare vita e respiro a vuote taniche d’acqua che atterrano sulla terra come extraterrestri di un pianeta lontano.

Interpretato da quattro mimi di grande dote e fisicità, l’opera scritta e diretta dal regista Kristján Ingimarsson è un piccolo capolavoro comico del teatro fisico. Il filo conduttore è il grande amore per il cinema dei tre impiegati e la fantasia che si scatena come reazione alla gabbia della noia della vita d’ufficio. Gli amanti del grande schermo non faranno fatica a riconoscere le scene dei combattimenti di Jackie Chan o i western di Sergio Leone, la rabbia di Hulk o la risolutezza di Terminator e altre numerosissime e disaprate citazioni.

Il tutto è condotto con pregevoli virtuosismi acrobatici, di slapstick, danza, parkour, in 75 minuti di un mix di linguaggi e di riferimenti simbolo della selvaggia ribellione dai propri vincoli mentali e sociali: la realizzazione libera del desiderio di trasformare la realtà a proprio piacimento senza vincoli, un libero fluire del mondo interiore come antidoto a una opprimente monotonia.

Lo spettacolo della compagnia danese Neander è stata una delle sorprese più grandi della stagione teatrale europea del 2012, vincendo al debutto, il Premio Reumert in Danimarca e sorprendendo a parere unanime la critica del festival di Edinburgo 2013

Dopo aver incassato il grandissimo apprezzamento anche del pubblico di Londra, dove è stato in scena fino al 16 Novembre, dal 3 all’8 Dicembre BLAM! farà tappa a Milano al Teatro Manzoni.

Le recensioni e le massime votazioni ottenute sui più grandi giornali britannici come The times, The indipentent o Daily express rappresentano già da sole una garanzia di divertimento per una commedia che consigliamo di andare a vedere e da cui chissà, magari prendere ispirazione…

 

TEATRO MANZONI, Via Manzoni 42, Milano

DAL 3 ALL’ 8 DICEMBRE  2013

ORARI: feriali ore 20,45 -  domenica ore 15,30

BIGLIETTO:  poltronissima € 30,00  -  poltrona € 20,00

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.