• Home
  • CRONACA
  • Sciopero dei mezzi pubblici venerdì 6 dicembre a Milano

Sciopero dei mezzi pubblici venerdì 6 dicembre a Milano

sciopero-mezzi-pubblici-milanoLo sciopero nazionale dei mezzi pubblici indetto per venerdì 6 dicembre riguarderà molte città italiane, a Milano interesserà i mezzi ATM, compresa la metropolitana.

Lo sciopero sarà ovunque di breve durata: nel capoluogo lombardo l'inizio è previsto per le 8.45 e la fine per le 12.45.L'Unione Sindacale di Base (Usb) ha pubblicato un comunicato stampa per spiegare le ragioni della mobilitazione: il sindacato è contro le misure del Governo sulle privatizzazioni delle aziende e lo sciopero è la protesta contro le ripercussioni sugli stipendi, sui turni di lavoro e "sulla qualità e quantità del servizio alla cittadinanza". 

Sempre venerdì 6 dicembre incroceranno le braccia anche i dipendenti del Gruppo Meridiana, in questo caso l'agitazione durerà 24 ore. Sono previste ulteriori mobilitazioni anche nei prossimi giorni. Per quanto riguarda il settore dell'autotrasporto lo sciopero durerà ben 120 ore e comincerà dalle 00.00 di lunedì 9 dicembre sino alle 24.00 di venerdì 13 dicembre. La mobilitazione di lunedì 16 dicembre è stata confermata da molte sigle (Filt, Cgil, Uiltrasporti, Ugl): per il trasporto pubblico locale durerà 4 ore e le modalità cambieranno da città a città. Per il settore aereo invece durerà 24 ore (dalle 00.00 alle 24.00): si tratta del personale Sea e Sea handling di Milano Linate e Malpensa e degli assistenti di volo Meridianafly. 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.