• Home
  • EVENTI
  • Alessandra Amoroso: prima data a Milano ed è già sold out

Alessandra Amoroso: prima data a Milano ed è già sold out

locandina Amore Puro tour3 dicembre 2013 ore 21.00: si apre il sipario di "Amore Puro Tour" che vede Alessandra Amoroso protagonista di un sold out al Mediolanum Forum di Assago.
 
La cantante leccese ha aperto lo show in abito da sera rosso, lo stesso che indossa nella foto della copertina del cd che dà il nome al tour, quasi a voler ricordare a tutti che quella femme fatale ritratta sul cd è la stessa che troviamo ora sul palco. E meno male che ce l’ha ricordato perché dalle prime battute che a stento riesce a pronunciare così non sembra!

Sarà l’emozionante sorpresa che il suo fans club le ha riservato, una scenografia con cartoncini bianchi e arancioni che per tutto il palazzetto hanno composto la scritta “Amore Puro”, sarà l’adrenalina che a volte gioca brutti scherzi ma appena terminato il primo pezzo la cantante si commuove e subito piange... Ma questa effettivamente non è una notizia perché si sa, l’Amoroso piange sempre e a volte pure a dirotto. Come apertura del tour allora non è andata poi così male: dalle esperienze passate infatti si prevedevano molte più lacrime, segno che forse l’Amoroso sta acquistando un po’ più di sicurezza in quello che fa? Dopo dischi d’oro e di platino come se piovesse ce lo auguriamo.
 
Tuttavia, è apprezzabile il fatto che nonostante l’enorme successo “Sandrina” non si sia montata la testa, come alcuni giovani cantanti emergenti, che dopo due versetti sputati sopra ad una base rap, si credono già artisti arrivati.
 
Nel parterre ad assistere allo spettacolo si trovavano Gigi d’Alessio, Marco Mengoni e Tiziano Ferro che insieme a Michele Canvoa è il direttore artistico dell’ultimo album dell’artista già disco d’oro.
 
Un momento particolare che tocca tutto il Forum quando Alessandra ricorda una ragazza, Anna, recentemente scomparsa e grande fan della cantante “Sono stata recentemente a Medjugorje, dove ho pregato per voi e anche per Anna. Non mi importa se mi dicono che sono ridicola ma sento il bisogno di dire quello che sento e voglio condividere con voi e con Anna questo momento”. Discutibile?
 
concerto alessandra amorosoAbbandonando critiche ed opinioni è indiscusso il talento innato e l’amore che l’Amoroso mette nelle sue canzoni, come ha dimostrato la sua capacità di riuscire ad emozionare le oltre 11.000 persone presenti al palazzetto. Capacità aiutata da tre cambi d’abito e una scenografia da fuochi d’artificio.
 
 
Dopo quasi 2 ore di show il concerto si è chiuso con “Immobile”, il disco che l’ha resa famosa nel 2009, mostrando Alessandra sempre più emozionate e soprattutto riconoscente verso i suoi fans. Al punto da farle urlare entusiasta: “Grazie alla big family che da 5 anni a questa parte ha reso la mia vita speciale”.
 
Il tour continuerà il 5 dicembre al Palalottomatica di Roma e toccherà diverse città per poi tornare a Milano il 1° aprile 2014.
 
La scaletta parziale: Amore puro – Il mondo in un secondo – Ciao – Niente – Stupida - Urlo e non mi senti – La volta buona – Da casa mia – Bellezza incanto e nostalgia – Ti aspetto – Senza nuvole - Immobile
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.